Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Staranzano in Provincia di Gorizia sorge un museo davvero eccezionale per i bambini, il Museo delle Energie Rinnovabili. Grazie a questo museo i bambini possono andare alla scoperta delle energie rinnovabili presenti in natura e soprattutto di tutti i metodi che oggi abbiamo per sfruttarle a nostro piacimento in modo da creare energia pulita e da evitare quindi ogni forma di inquinamento.

Il museo dell'energia rinnovabile

Si tratta di un insegnamento davvero molto importante da offrire ai bambini, di un insegnamento che si spera possa portarli ad essere un giorno degli adulti molto più responsabili verso l'ambiente in cui viviamo, un ambiente che ha infatti bisogno di tutte le nostre cure per riuscire ad eliminare tutti i problemi che purtroppo hanno distrutto la sua salute.
Il Museo delle Energie Rinnovabili offre in esposizione molti modelli di macchine ideali per lo sfruttamento del sole, del vento, dell'energia della terra, modelli funzionanti che i bambini possono cercare di comprendere in modo davvero approfondito anche grazie ai pannelli esplicativi presenti e a tutto il materiale cartaceo gratuito che possono portare a casa con loro.
Il museo offre ai bambini la possibilità di comprendere come il mondo si è evoluto, come siamo passati quindi dall'epoca del petrolio all'epoca delle energie rinnovabili, e come sarà possibile in futuro rendere il mondo un luogo ancora migliore.

Il Museo delle Energie Rinnovabili è aperto tutti i giorni tranne il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 17.00. Vi ricordiamo che il museo si trova all'interno della meravigliosa Riserva Naturale della Foce dell'Isonzo, un luogo perfetto in cui andare insieme ai bambini per stare a contatto con la natura e per scoprire tutti i suoi segreti. La riserva offre alle famiglie la possibilità di fare passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo oppure di salire in barca per un'esperienza davvero unica. La riserva offre punti di ristoro, rifugi, spazi con tavoli e panchine per i pic-nic, barbecue, bagni e anche una zona di sosta per i camper.

Altro su: "Il Museo delle Energie Rinnovabili"

Terme marine di Grado
Acqua di mare riscaldata e sabbia: una ricetta naturale, semplicissima, sulla quale da oltre un secolo fonda la sua popolarita la stazione termale di Grado.
Le spiagge più belle di Grado
A Grado, spiagge family friendly per il divertimento di tutta la famiglia.
Gorizia
Portate i bambini a visitare Gorizia, una città meravigliosa, capace di regalare un'atmosfera quasi magica.