Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Brescia è la meta perfetta per le famiglie con bambini piccoli al seguito perché offre molti spazi verdi in cui i bambini possono giocare, in cui possono trascorrere qualche piacevole ora all'aria aperta a contatto con la natura e in cui possono divertirsi quindi intensamente. Tra le aree verdi più belle dobbiamo sicuramente ricordare il Parco Ducos, un parco storico che un tempo faceva parte della proprietà Salvadego-Ducos, parco che circondava la meravigliosa villa del Settecento.

Parco Ducos

In questo meraviglioso punto di ritrovo per le famiglie e per i cittadini di Brescia avrete la possibilità di passeggiare insieme ai bambini nel rilassante verde circostante. Immancabile una visita al laghetto del parco, un laghetto che è del tutto recintato e quindi sicuro al cento per cento anche per i bambini più piccoli e vivaci.
All'interno delle acque del laghetto vivono meravigliose tartarughe e diversi uccelli acquatici, un luogo perfetto quindi per i bambini che si sentiranno dei veri e propri avventurieri e che potranno osservare questi animali per ore ammaliati dalla loro bellezza.
Attorno al laghetto sono presenti anche delle aree all'ombra e molte panchine, punti perfetti questi per qualche momento di intenso relax. Lasciate che i bambini osservino il verde circostante, lasciate che facciano un po' di sano birdwatching o che semplicemente si divertano a giocare all'aperto, mille modi diversi di vivere il parco cittadino, mille modi diversi di vivere il verde.
All'interno del Parco Ducos sono presenti inoltre delle aree appositamente pensate per i bambini, aree queste dove troverete numerosi giochi. I bambini potranno salire sulle altalene e sugli scivoli e vivere momenti di intenso divertimento.
Sono presenti anche aree relax con tavoli e panchine. Potrete così fare merenda all'aperto insieme ai bambini, ma anche organizzare veri e propri pic nic, per una giornata semplicemente indimenticabile.
Vi ricordiamo che il parco sta crescendo, è stato infatti negli ultimi anni esteso per garantire alla città un polmone verde ancora pià grande.

Altro su: "Parco Ducos di Brescia"

Le miniere della Val Trompia
In Val Trompia, in provincia di Brescia, visitate le miniere, alla scoperta dei minerali e dei metodi di estrazione.
Il centro storico di Brescia
Una passeggiata nel centro storico di Brescia: non perdetevi l'area del tempio capitolino e del foro, il Museo delle Armi e il Museo delle Mille Miglia.
Il Museo delle Armi e il Museo del Maglio
Il Museo delle Armi e il Museo del Maglio sono due musei della provincia di Brescia perfetti per i bambini.
Cascina Cattafame
Presso la cascina Cattafame, in provincia di Brescia, si svolgeranno, nel mese di giugno, campeggi avventura per tutta la famiglia e campi estivi per bambini.
Parco Giocabosco di Brescia
Settimane estive a contatto con la natura al Parco Giocabosco di Brescia alla scoperta del verde, della creatività e dell'amicizia.
Fantaski
Fantaski è un parco giochi sulla neve situato al Passo del Tonale e può essere raggiunto sia dalla strada che direttamente dalle piste da sci.