Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se volete che i vostri bambini imparino quanto sia meraviglioso amare gli animali e quanto sia importante rispettarli al meglio portateli all'Ippoasi di Pisa, situata in località San Piero a Grado. Più che una di una fattoria didattica sarebbe meglio parlare di un vero e proprio centro di accoglienza. Tutti gli animali che infatti hanno vissuto delle situazioni di maltrattamento sono qui i benvenuti, come le mucche che sono state sfruttate in modo eccessivo per la produzione del latte e che alla fine proprio per questo motivo si sono ammalate. Non solo mucche ovviamente, all'Ippoasi troverete anche cavalli, maiali, capre, pecore e animali più piccoli come conigli o galline.

Tutti questi animali smettono di essere meri numeri e tornano ad essere degli individui. Ognuno di loro ha infatti il proprio carattere e i propri gusti, ognuno di loro ha una storia personale che in un modo o in un altro, credeteci, riuscirà a raccontare ai nostri bambini. E così i bambini scoprono questi animali più da vicino, possono comprenderne appieno lo sfruttamento eccessivo che purtroppo viene perpetrato ai loro danni e quanto sia meraviglioso per loro avere a disposizione un terreno tanto vasto in cui vivere in tranquillità, tutti insieme come la natura vuole, a contatto con l'uomo che semplicemente si prende cura di loro.

I bambini possono scoprire tutto questo attraverso una semplice passeggiata ad anello che costeggia il perimetro dell'oasi. I bambini sono debitamente lontani dagli animali e divisi da loro da una rete per la reciproca sicurezza, ma hanno la possibilità di osservarli in tutte le loro attività quotidiane. Chiamando il numero di telefono 389 7629476 (attivo dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00) è però possibile chiedere di visitare l'oasi. Gli accompagnatori porteranno i bambini a stretto contatto con gli animali e con la vita della fattoria e permetteranno loro di fare un'esperienza davvero senza eguali, ricca ed entusiasmante.

Potete mettervi in contatto con l'Ippoasi anche scrivendo una mail a info@ippoasi.org mentre il sito internet ufficiale ippoasi.org vi permette di essere informati su tutto ciò che accade alla fattoria, su come fare beneficienza e aiutare questa oasi a crescere ancora di più e su tutti gli eventi che di frequente proprio qui vengono organizzati.
 

Altro su: "San Piero a Grado (PI)"

Il Pineto
Il Pineto è un parco avventura immerso nel verde della pineta toscana a Marina di Pisa.
Greenlandia
Greenlandia, si trova sul lago di Marrucco a Calcinaia in provincia di Pisa, ed è un parco immerso nel verde della campagna per una giornata di divertimento.
Dolcemente
Perfetta per una gita in famiglia è la manifestazione "Dolcemente" che si svolgerà a Pisa dal 9 al 10 novembre.
Marina di Pisa
A Marina di Pisa, la passeggiata al molo nord del nuovo porto turistico è una passeggiata rilassante nel bel mezzo del mare.
Parco avventura "Il Giardino Sospeso"
Il Parco Avventura "Il Giardino Sospeso" (PI) offre percorsi acrobatici sospesi sugli alberi con piattaforme collegate tra di loro.
Sentiero dei Tre Pini a San Piero a Grado
Il sentiero dei Tre Pini a San Piero a Grado permette di scoprire gli aspetti storico-culturali del territorio pisano.