Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

State organizzando un soggiorno in Belgio insieme ai vostri bambini? Benissimo, il Belgio infatti è una delle nazioni europee che offre le migliori attrazioni per i nostri figli. Se possiamo darvi un consiglio segnatevi però questo nome di cui purtroppo si sente parlare poco e che invece è davvero eccezionale per i bambini di tutte le età e a dire la verità anche per i loro genitori, il Labirinto di Barvaux nei pressi di Durbuy.

Il labirinto di Barvaux in Belgio

Si tratta di un immenso labirinto realizzato all'interno di meravigliosi campi di mais che offre ben 10 chilometri di sentieri immersi nel verde, attori e spettacoli di ogni tipologia e molte diverse attività per bambini. Il labirinto non è mai lo stesso, cambia infatti ogni anno, mutano le sue forme ovviamente ma muta anche il suo tema in modo da garantire anno dopo anno ai bambini delle avventure sempre nuove e sempre emozionanti. Per gli avventurieri più piccoli è presente anche una zona relax con un bellissimo labirinto in miniatura ideale per la loro giovane età.
Il Labirinto di Barvaux non nasce solo con l'intento di offrire una giornata di puro divertimento alle famiglie, vuole essere anche un modo infatti per farci riscoprire la natura e per imparare che anche l'agricoltura può essere sostenibile al cento per cento. I bambini possono così imparare anche a prendersi cura della natura in cui viviamo e dell'ambiente e possono diventare degli adulti molto più responsabili.
Ovviamente il Labirinto di Barvaux è un'attività che non ha luogo in inverno ma solo in primavera, in estate e in alcuni periodi dell'autunno a seconda delle condizioni climatiche. Abbiamo voluto parlarvene sin da adesso però in modo che possiate organizzare al meglio il vostro viaggio in Belgio e possiate decidere quando e come inserire questa attività nel vostro itinerario.

Per avere tutte le informazioni sugli orari di apertura, sul periodo di apertura, sul prezzo e ovviamente anche sul tema del prossimo labirinto vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.lelabyrinthe.be.

Altro su: "Labirinto di Barvaux in Belgio"

La miniera di carbone Blegny-Mine
In Vallonia sono presenti molti siti minerari di straordinaria bellezza. Tra le più interessanti, vi consigliamo quella di Blegny-Mine.
Museo del fumetto a Bruxelles
A Bruxelles ha sede il Centro Belga del Fumetto, che narra tutto ciò che riguarda il fumetto dalle origini a oggi.
Han-Sur-Lesse in Belgio
Visitate le grotte più belle del mondo a Hans sur Lesse in Belgio.
Bruxelles
Bruxelles e i suoi dintorni offrono molte attrazioni dedicate ai bambini, una città perfetta per un week-end.
Liegi
Non mancate di visitare Liegi se andate in Belgio. Numerose sono le attrattive per i bambini.
Technopolis in Belgio
Technopolis è il centro scientifico per bambini a soli 20 km da Bruxelles nella città di Mechelen.