Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Vienna è una città meravigliosa per le famiglie con bambini piccoli al seguito, città che ha davvero molte attrattive da offrire. Non c'è periodo migliore della primavera e delle vacanze di Pasqua per raggiungere questa eccezionale città europea, finalmente infatti in questo periodo è possibile godere di lunghe giornate di sole e di temperature miti. Non solo, in questo periodo dell'anno le strade di Vienna si colorano di allegria e buonumore grazie ai mercati di Pasqua, mercati perfetti per gli adulti che qui avranno modo di lasciarsi andare allo shopping, mercati perfetti anche per i bambini che qui avranno modo di divertirsi e vivere una vera e propria magia.

Vienna mercatini di Pasqua

Il mercato più interessante è senza dubbio quello che ha luogo proprio davanti alla Reggia di Schönbrunn. Qui avrete la possibilità di passeggiare tra oltre 60 stand che offrono il migliore artigianato austriaco, decorazioni per la Pasqua e tanti dolci golosi in pieno stile viennese. I bambini avranno gli occhi lucidi dall'emozione nell'osservare i colori del mercatino e nell'assaporare tutti questi dolcetti. Non solo, i bambini avranno modo anche di prendere parte a molti laboratori creativi per preparare con le loro stesse mani decorazioni floreali, conigletti di marzapane e uova. Potranno inoltre prendere parte ad una caccia alle uova davvero molto divertente.
Non è da meno il mercato di Pasqua della Vecchia Vienna che ha luogo nella suggestiva piazza Freyung. Qui i bambini rimarranno a bocca aperta per lo stupore dinanzi alla montagna di uova, la più grande di tutta Europa. Pensate che per realizzare questa montagna sono necessarie ben 40.000 uova, tutte ovviamente dipinte in colori meravigliosi. Anche qui gli stand disponibili offrono artigianato e dolci tipici e anche qui i bambini potranno prendere parte a molti laboratori. I più piccoli avranno a loro disposizione anche una teatro per gli spettacoli di marionette e una stalla con tanti simpatici conigli di cui scoprire tutti i segreti. Ricordiamo infine il Mercato dell'Artigianato Artistico Am Hof dove il meglio dell'artigianato viene messo in mostra e dove sono disponibili tutte le decorazioni pasquali più belle e i fiori più colorati.
Vi troverete a Vienna proprio il giorno di Pasqua? Non mancate allora al consueto appuntamento con la festa del Prater. Troverete musica dal vivo, una parata e molti eventi per bambini tra cui spettacoli teatrali e di magia.

Altro su: "A Vienna per i mercati di Pasqua"

A Innsbruck per i mercatini di Pasqua
Nel periodo di Pasqua, A Innsbruck numerose bancarelle ricche di colori costellano le vie del centro.
Fieberbrunn
Fieberbrunn, in Austria, è un paese delle fiabe. Le case che costellano le viuzze cittadine sembrano appena uscite da un libro incantato.
Austria - Al sole delle Alpi
Vacanze esive in Austria: a disposizione del turista più di 100 km attraverso il Parco Nazionale Alti Tauri.
Il planetario Zeiss di Schwaz in Austria
Il planetario Zeiss di Schwaz in Austria è un osservatorio in cui il cielo viene ricostruito per essere conosciuto in maniera semplice e divertente.
Austria: parco Minimundus
Il parco Minimundus in Austria è un parco immerso nella natura con 150 modelli in scala dei più importanti monumenti ed edifici del mondo.
In Tirolo per scoprire il legno
In Tirolo, un apposito sentiero, denominato appunto sentiero del legno, vi offre la possibilità di scoperta della natura e del legno.