News

notizie utili

La caccia al tesoro è da sempre uno dei giochi preferiti dai bambini di tutto il mondo, un gioco che infatti permette ai bambini di divertirsi, di risolvere misteri e indovinelli, di scoprire il mondo che li circonda.
E se i bambini avessero modo di fare una bella caccia al tesoro in una città d'arte come Firenze? Non sembra anche a voi che si tratti di un'idea eccezionale? I bambini così infatti potrebbero scoprire l'arte, la storia, i monumenti, il tutto con il massimo del divertimento possibile.
Se volete che i vostri bambini possano vivere un'esperienza di questa tipologia segnateli alla caccia al tesoro a Firenze organizzata da Kat, caccia al tesoro in cui i bambini saranno seguiti da una guida toscana doc davvero bravissima e specializzata proprio nei più piccoli.
La caccia al tesoro prenderà spunto dal libro “Giocare a Firenze” edito da Mandragora, libro che ovviamente sarà offerto in omaggio ai bambini che parteciperanno. Vi ricordiamo che le prenotazioni devono essere effettuate tassativamente entro il 25 giugno 2013.
I bambini dovranno avere con sé un cappello per ripararsi dal sole, un impermeabile in caso di pioggia, una bottiglia di acqua, matite colorate, un lapis, una gomma.
Se vogliono possono portare con sé anche un binocolo e una macchina fotografica.
I bambini scopriranno il piazzale degli Uffizi, la galleria dell'Accademia, Piazza della Signoria. Si ritroveranno poi davanti alla Chiesta di Orsanmichele, davanti al meraviglioso Duomo e al campanile di Giotto. Potranno scoprire il Battistero di San Giovanni, Palazzo Medici Riccardi e anche ovviamente, impossibile dimenticarla, la bellissima cornice di Piazza San Marco. Questi e molti altri ancora i luoghi suggestivi di Firenze che i bambini avranno modo di scoprire, una città che per loro non avrà più alcun segreto.
La caccia al tesoro avrà luogo domenica 7 luglio 2013 ed è stata pensata per bambini di circa 6 e 7 anni. La caccia al tesoro ha un costo di 8,00 € per ogni bambino, ma sono previste delle agevolazioni per le famiglie più numerose. Il terzo fratellino infatti può partecipare gratuitamente.

Per le prenotazioni o anche semplicemente per avere maggiori informazioni vi rimandiamo al sito internet http://kidsarttourism.com.

Altro su: "Caccia al tesoro tra le strade di Firenze"

Galleria del Costume
A Firenze, alla scoperta di abiti antichi e moderni alla Galleria del Costume.
Museo Novecento
Visitate il nuovissimo Museo Novecento di Firenze. Per i bambini sono organizzati due percorsi didattici.
Il Mastio
Campeggi estivi per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni vicino a Firenze presso il campeggio Il Mastio.
Collodi e il Parco di Pinocchio
Collodi ospita il Parco di Pinocchio. Nato nel 1956, non è il consueto parco di divertimenti bensì un bellissimo percorso nella natura intervallato da sculture.
La collezione del conservatorio Luigi Cherubini
Visitate la collezione del conservatorio Luigi Cherubini alla scoperta di oltre 50 strumenti musicali.
Sentiero delle cascate nel Parco Giogo Casaglia
Il Parco Giogo Casaglia è un parco situato sull'appennino tosco-emiliano ideale per una meravigliosa giornata all'aria aperta all'insegna del benessere.