News

notizie utili

Tutti i bambini amano la cioccolata. La mangiano spesso, sempre senza esagerare però come hanno insegnato loro mamma e papà. C'è un evento, cari genitori, a cui dovete assolutamente portare allora i vostri bambini se sono golosi di cioccolato, ma lasciate che almeno per un giorno mangino un po' di cioccolata in più rispetto al solito! Stiamo parlando di Cioccolatò, la fiera della cioccolata di Torino che avrà luogo dal 20 al 29 novembre, un vero e proprio paradiso per tutti i golosi.

L'undicesima edizione di questa fiera ricca di dolcezza permette ai bambini di andare alla scoperta della migliore cioccolata Made in Italy e anche, ovviamente, della migliore cioccolata della tradizione piemontese, una regione questa che infatti ha alle spalle generazioni e generazioni di maestri cioccolatieri.

I bambini avranno a loro disposizione anche un vasto programma di eventi pensati per aiutarli a scoprire tutti i segreti della cioccolata, ma anche ovviamente per divertirsi insieme a molti altri bambini della loro stessa età e mettere a frutto tutta la loro creatività. Molti anche gli eventi pensati per voi genitori ovviamente, per garantire anche agli adulti il massimo del divertimento possibile. E non dimenticate di andare insieme ai bambini presso gli stand presenti, per fare qualche acquisto goloso, ma anche, perché no, per fare qualche ottima degustazione.

Sarà meraviglioso stare per tutta la giornata a contatto con i veri artisti del cioccolato e scoprire tutto ciò che questo alimento così goloso è in grado di regalarci. Vedrete che i vostri bambini non potranno che essere davvero molto felici!
Per avere maggiori informazioni su questo evento così ricco di gusto e di divertimento vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale http://www.cioccola-to.it dove troverete anche il programma con tutti gli eventi disponibili.

Ovviamente vi consigliamo di cogliere l'occasione per visitare il centro di Torino, una città davvero meravigliosa che ha molto da offrire alle famiglie con bambini piccoli al seguito.

Altro su: "Cioccolatò a Torino"

Torino da scoprire
L'incanto di Torino lo si assapora passeggiando per la città, visitando musei, capolavori indimenticabili e le aree verdi.
Vaie
A Vaie, un meraviglioso percorso archeologico didattico offre ai bambini la possibilità di scoprire i segni del passato.
Parco Naturale La Mandria mostra permanente AL.BO.
All'interno del Parco Naturale La Mandria è stato allestita una mostra permanente dedicata al bosco in modo che i bambini possano scoprire tutti i suoi segreti.
Il Forte di Fenestrelle
Una delle fortificazioni più belle d'Europa da visitare insieme ai bambini è il Forte di Fenestrelle.
Parco Arte Vivente
Il Parco Arte Vivente di Torino è un centro sperimentale di arte che è perfetto per i bambini perché non pone loro alcun tipo di limite.
MUSLI - Il Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia
Portate i vostri bambini al MUSLI di Torino alla scoperta della scuola e del materiale didattico di un tempo.