News

notizie utili

Le Dolomiti e tutte le località di Andalo, Molveno, Spormaggiore, Cavedago e Fai della Paganella sono già di per sé eccezionali come mete per le famiglie con bambini al seguito ma si trasformano in un mondo davvero ricco di magia per i bambini nella settimana che va dal 17 al 24 giugno 2012, una settimana di allegria e divertimento in cui giocare per tutta la giornata, una settimana di allegria per una vacanza davvero indimenticabile.
Avrà luogo proprio durante questa settimana infatti l'edizione 2012 del Paganella Family Festival, un festival che prevede ogni giorno giochi, laboratori ed eventi pensati per i bambini. I bambini potranno durante questa intensa settimana prendere parte a numerose passeggiate nella natura accompagnati ovviamente da guide esperte che li aiuteranno a scoprire tutti i segreti della flora e della fauna e che li aiuteranno anche a comprendere quanto la natura possa essere meravigliosa. Saranno molti inoltre i laboratori creativi che aiuteranno i bambini a scoprire la loro manualità e a mettere in modo la loro fantasia e gli eventi sportivi che aiuteranno i bambini molti diversi sport come il tennis, il nuoto, il tiro con l'arco.
In questa settimana sono poi previste intere giornate a contatto con clown e giocolieri e mille diversi spettacoli serali di intrattenimento ideali per passare qualche ora divertente insieme a tutta la famiglia. Corsi di orientamento, letture, illusionismo fanno da corollario ad un evento davvero meraviglioso che farà divertire i vostri bambini come mai prima d'ora.
Un modo insomma per vivere la natura e le Dolomiti con allegria e risparmiando anche molto visto che le strutture ricettive presenti sul territorio hanno deciso di fare degli sconti proprio per le famiglie in questa settimana di festival.

Se volete avere maggior informazioni sul festival, se volete scoprire tutto il programma dettagliato degli eventi e se volete scoprire anche tutte le strutture ricettive che hanno deciso di collaborare per rendere questa iniziativa davvero unica visitate il sito internet http://www.visitdolomitipaganella.it.

Altro su: "Paganella Family Festival 2012"

Castello di Stenico (Tn)
Tra le mete perfette per le famiglie, troviamo i castelli di origine medievale. Tra questi, visitate il Castello di Stenico.
Parco minerario Calceranica
Per andare alla scoperta della miniera e dell'attività dei minatori visitate il parco minerario Calceranica in provincia di Trento.
Soraga
Soraga è uno dei paesi più antichi di tutta la Val di Fassa che ha mantenuto in modo intenso le tradizioni del passato.
San Martino di Castrozza
La vacanza a San Martino offre le emozioni dello sci e della neve, ma anche shopping e divertimenti in locali tipici.
Notti di fiaba
Per ben quattro giorni, dal 22 al 25 agosto 2013, le fiabe si animeranno grazie all'evento "Notti di fiaba" a Riva del Garda.
Parco Fluviale Torrente Grigno
Volete una meta per rilassarvi? Visitate, in provincia di Trento, il Parco Fluviale Torrente Grigno, per una giornata nel verde lussureggiante.