News

notizie utili

Sono davvero numerose le associazioni sociali e sportive presenti nelle zone di Rimini e di San Marino, associazioni che hanno deciso di presentarsi ai bambini e alle loro famiglie durante un evento davvero eccezionale.
Avrà luogo infatti domenica 21 giugno 2015 a San Leo "La città dei bambini", evento questo arrivato alla sua seconda edizione dove i bambini potranno trascorrere delle ore davvero piacevoli e divertenti. Sarà disponibile anche un'anteprima sabato 20 giugno, anch'essa ricca di eventi. Due giorni insomma di attività, giochi, sport e favole immersi in una cittadina medievale ricca di storia e di fascino.

"La città dei bambini" prenderà il via domenica mattina alle ore 10.00 presso il Vecchio Eliporto. Qui i bambini avranno l'opportunità di entrare in contatto con i pony, animali questi docili che da sempre sono compagni perfetti per i bambini di tutte le età. Dalle ore 15.00 alle 20.00 sarà possibile invece andare alla scoperta dei giochi di un tempo e gettare un vero e proprio ponte tra generazioni diverse, un viaggio nel passato che per i più piccoli sarà una vera e propria avventura.
I bambini avranno inoltre la possibilità di prendere parte a numerosi laboratori creativi che permetteranno loro di mettere a frutto il loro talento e di trovare un modo per comunicare le loro emozioni e potranno provare vari strumenti musicali e trovare magari quello più adatto per loro. I bambini potranno provare anche molti sport, tra cui anche svariate arti marziali e il gioco degli scacchi. Numerosi anche i giochi di società a cui potranno prendere parte e sessioni di costruzione con i classici mattonicini Lego. Da ricordare il Punto Verde - Fattoria dove saranno disponibili molti animali, piante e altri doni che arrivano direttamente dalla natura. I bambini potranno avvicinarsi agli animali e scoprire il loro stile di vita e potranno imparare a prendersi cura delle piante e a sfruttarle per il proprio sostentamento, sempre però ovviamente con il massimo rispetto possibile. E poi ancora clown, spettacoli di magia, animazione e tanta musica, per una giornata davvero ricca di divertimento!

All'interno dell'area troverete una nursery e i vari bar e ristoranti proporranno anche menù a misura di bambino. Vi ricordiamo infine che è disponibile un bus navetta gratuito per poter raggiungere l'evento dal centro città in modo semplice e veloce. L'ingresso all'evento è gratuito e libero.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet http://lacittadeibambini.wordpress.com o la pagina Facebook: sanleolacittàdeibambini.

Altro su: "La città dei bambini a San Leo"

Museo del bottone
Portate i bambini a visitare il Museo dei Bottoni, in provincia di Rimini, alla scoperta di una collezione di più di 8500 bottoni diversi.
Skypark
Skypark, sulla Riviera Adriatica, è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata all'aria aperta insieme a tutta la famiglia.
Misano Adriatico
Misano Adriatico è una località di villeggiatura circondata da colline, il luogo ideale quindi non solo per andare alla scoperta del mare ma anche della natura.
L'Italia in Miniatura a Viserba
L'Italia in Miniatura raccoglie meraviglie architettoniche italiane ed europee riprodotte in scala. Da non perdere una visita a Piazza San Marco in miniatura!
Un museo da paura al Museo della Città di Rimini
Halloween si festeggia al Museo della Città di Rimini. Bumerosi eventi per i bambini.
Gemmano e le grotte di Onferno
A circa 30 km da Rimini, vicino al borgo di Gemmano si trova la Riserva Naturale di Onferno, con le grotte Carsiche.