Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di un luogo immerso nel verde che offra divertimento e scoperta ai vostri bambini scegliete il Parco Faunistico La Torbiera situato ad Agrate Conturbia in provincia di Novara, un luogo davvero incantevole dove i bambini potranno scoprire tutti i segreti delle torbiere e degli ambienti umidi e anche ovviamente delle numerose specie di rettili che proprio qui trovano il loro habitat ideale.

Parco faunistico La Torbiera 

Non solo rettili, il parco offre ai bambini la possibilità di avvicinarsi a molte specie animali tra cui dobbiamo ricordate gatti selvatici, lontre, tigri, leopardi, ghepardi, gibboni, scoiattoli, procioni, lupi, caprioli, cervi. Grazie alle voliere del parco i bambini potranno osservare da vicino inoltre ibis, gru, cicogne, fagiani per non parlare poi degli aironi, dei pellicani e del famoso martin pescatore.
Il Parco Faunistico La Torbiera è un luogo eccezionale anche per andare alla scoperta del passato e della storia, proprio qui è stata infatti ritrovata una stazione mesolitica. In questa zona sono stati scoperti vasi di terra, frecce, oggetti in bronzo e resti di palafitte, le abitazioni perfette queste per le popolazioni che avevano deciso di vivere proprio in queste zone e che sopravvivevano grazie alla caccia e alla pesca.
E proprio la pesca è una delle attività che i bambini insieme ai loro genitori potranno decidere di intraprendere, prendendo a noleggio ovviamente un piccolo barchino e gettandosi a capofitto così in un'esperienza davvero unica.

Il Parco Faunistico è aperto tutti i giorni dal 1 aprile al 30 settembre il parco dalle ore 10.00 sino alle ore 18.00 durante i giorni feriali e dalle ore 10.00 sino alle ore 19.00 durante i giorni festivi. Da marzo ad ottobre e durante il mese di novembre il parco rimane aperto solo il sabato e nei giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio il parco è invece chiuso.
Il prezzo di ingresso al Parco Faunistico è di 11,00 € per gli adulti e di 9,00 € per i bambini dai 4 agli 11. I bambini più piccoli di 4 anni possono entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni potete contattare il Parco Faunistico La Torbiera all'indirizzo di posta elettronica info@latorbiera.it oppure potete consultare il sito internet http://www.latorbiera.it.

Altro su: "Parco Faunistico La Torbiera"

I mulini in provincia di Novara
Una gita nella provincia di Novara alla ricerca dei molti mulini che trovano dimora proprio in questi territori.
Novara
Immersa nella pianura padana, Novara, è una città che offre alle famiglie la possibilità di passeggiare per ore alla scoperta di chiese ed edifici storici.
Il museo dei ceppi Piero Baudo
A San Nazzaro Sesia, visitate il museo dei ceppi Piero Baudo, un museo d'arte davvero originale.
Museo didattico del baco da seta
Per scoprire tutti i segreti del baco da seta, portate i bambini a Cressa, in provincia di Novara, alla scoperta del baco da seta.
L'Etnaland Themepark
Il famoso parco acquatico Etnaland si arricchisce con il parco Themepark dedicato al divertimento di tutta la famiglia.
Parco Acquatico Atlantica
Atlantica è il grande parco acquatico di Cesenatico, uno dei parchi tematici più importanti e frequentati della Riviera Romagnola.