Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze sul Lago di Garda non potete non portare i vostri bambini a visitare la Grotta e la cascata del Varone. I bambini si sentiranno come dei piccoli esploratori alle prese con un luogo sconosciuto e potranno così ammirare le bellezze della natura e tutti i suoi segreti in modo divertente.
Entrate insieme ai vostri bambini all'interno della grotta per osservare dal basso la cascata e scoprire così quanto potente possa essere l'acqua. I bambini avranno la possibilità di scoprire i segreti dell'erosione delle rocce e di osservare lo zampillare delle gocce di acqua che dall'alto scendono con un fragore davvero assordante.
Un camminamento sicuro e di facile percorrenza, ideale quindi anche per i bambini più piccoli, vi condurrà attraverso un parco e un giardino botanico di rara bellezza. Qui i bambini avranno la possibilità di osservare da vicino numerose piante tipiche di questi territori ma anche piante provenienti da ogni altra parte d'Italia e potranno godere di una passeggiata immersa quindi nel verde della natura.

Parco Grotta Cascata Varone

La passeggiata si conclude poi nel punto di osservazione più alto della cascata.
Entrate insieme ai bambini nel tunnel di circa 15 metri di lunghezza che vi condurrà dentro la montagna alla scoperta di una gola eccezionale che è stata scavata dagli anni dallo scorrere incessante dell'acqua. I bambini non potranno non amare il rumore intenso ma anche l'acqua vaporizzata che li colpisce direttamente in faccia.
Per arrivare al punto di osservazione più alto è necessario però salire molti scalini. Proprio per questo motivo le cascate sono la scelta ideale per i bambini che possono camminare da soli e che non si stancano facilmente o comunque per genitori che nel caso se la sentono di effettuare questo cammino con i bambini in collo. I passeggini non possono ovviamente raggiungere questo punto elevato.

La visita alla grotta e alla cascata del Varone può poi continuare con un bel pic nic all'aria aperta grazie alla vasta area attrezzata con tavoli e panche che può ospitare fino a 150 persone contemporaneamente. È inoltre disponibile anche un bar per eventuali spuntini veloci e ovviamente anche un negozio di souvenir per acquistare un piccolo ricordo di questa indimenticabile giornata.

Per avere maggiori informazioni sul Parco Grotta Cascata del Varone visitate il sito internet http://www.cascata-varone.com/.

Altro su: "Parco Grotta Cascata Varone"

Il lago di Garda
Tantissime le cose da scoprire sul lago di Garda e nei suoi immediati dintorni, a partire dalle sue caratteristiche e uniche cittadine.
San Zeno di Montagna
San Zeno di Montagna è conosciuto come il balcone sul Lago di Garda.
Parco Archeologico Naturalistico Rocca di Manerba del Garda
Iniziate la visita al Parco Archeologico Naturalistico della Rocca di Manerba del Garba partendo dal centro visitatori.
Parco Natura Viva a Bussolengo (Vr)
Il Parco Natura Viva è il più importante Centro Tutela Specie Minacciate d'Italia. Ospita oltre 1500 animali appartenenti a 260 specie diverse.
Sirmione
Sirmione sorge su una penisola che si protende per circa 4 km nel Lago di Garda, dalla sponda meridionale sul lato bresciano.
Arboreto di Arco
Una passeggiata insieme a mamma e papà all'Arboreto di Arco per scoprire la natura che ci circonda.