Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Riserva di Torre Guaceto situata in provincia di Brindisi è un luogo meraviglioso dalle mille attrazioni naturalistiche dove dovete assolutamente portare i vostri bambini se vi trovate a passare da queste parti.
Si tratta di un luogo davvero molto vasto e con così tante attrattive che è stato necessario aprire un Centro Visite in modo da garantire a tutti, sia agli adulti che ai bambini, la possibilità di scoprire la natura in modo molto più semplice e intenso. Il Centro Visite Al Gawsit è allora una meta d'eccezione per le vostre gite in famiglia, una meta in cui scoprire la natura e tutti i suoi segreti.

Riserva di Torre Guaceto

I luoghi della riserva raccontano se stessi all'interno di questo centro visite e spiegano ai visitatori non solo i loro segreti naturalistici, ambientali e paesaggistici ma anche ovviamente i loro segreti storici per un'immersione a trecentosessanta gradi in questo territorio.
Sono presenti acquari, teche, exibit e diorami e il percorso di visitata è interattivo in modo da coinvolgere tutti, bambini compresi, nel migliori modo possibile.

La sala degli acquari è senza dubbio una delle sale più attraenti per i bambini che qui possono osservare da vicino 3 vasche in cui vengono rappresentati gli ambienti acquatici presenti all'interno della Riserva.
I bambini andranno alla scoperta dei fondali rocciosi e di tutte quelle piccole creature, sia animali che vegetali, che li abitano come le spugne ad esempio, le varie specie di pesci coma i saraghi e gli scorfani e le stelle marine. I bambini scopriranno anche il fondale sabbioso e tutti i suoi animali compresi i polpi e i molluschi. Se saranno fortunati i bambini avranno anche la possibilità di vedere delle tartarughe marine che periodicamente vengono portate presso questo centro quando hanno bisogno di cure prima di essere gettate nuovamente in mare. All'esterno del Centro Visite è stato costituito anche un bellissimo Orto Botanico.
I bambini scopriranno tutte le bellezze della natura quindi ma anche il modo migliore per prendersene cura anche perché il Centro è stato dotato di impianti a risparmio energetico in modo da non avere un impatto ambientale particolarmente elevato.

l Centro è situato nella frazione di Serranova di Carovigno ed è aperto tutto l'anno. L'ingresso al museo ha un prezzo di 3,50 €. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 0831 989885.
Se volete invece prenotare una visita guidata chiamate il numero 331.9277579.

Altro su: "Riserva di Torre Guaceto"

Peschici
Peschici è una delle località balneari della Puglia più suggestive.
Il Parco Ludico Didattico Colleincanto
Colleincanto è un meraviglioso parco ludico didattico situato all'interno dell'Azienda Agricola la Paitona di Soprazzocco di Gavardo in provincia di Brescia.
Salento
Il Salento è una regione situata nell'estremo lembo meridionale della Puglia, denominata "tacco dello stivale" e celebre per il mare cristallino e le sue coste.
Itinerari per bambini in Puglia
La Puglia, regione dell'Italia meridionale, presenta molteplici strutture che permettono alle famiglie di conciliare divertimento, natura e cultura.
Chieuti
La Puglia è una delle più attive regioni italiane dal punto di vista folkoristico. Non perdetevi a Chieuti la Cavalcata dei buoi e il giro del tarallo.
Laterza
Laterza è un piccolo e delizioso paese in provincia di Taranto per scoprire la ceramica, l'archeologia e la natura.