Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le località termali più rinomate di tutta la Calabria dobbiamo sicuramente ricordare Spezzano Albanese, luogo questo dove vi consigliamo di soggiornare insieme ai vostri bambini, anche se sono molto piccoli. Spezzano Albanese offre infatti le acque termali e i vari trattamenti curativi che permettono di intraprendere, ma anche storia, cultura e momenti di grande divertimento per tutta la famiglia.
Le Terme di Spezzano Alabanese sono conosciute sin dall'antichità. Sul territorio sono stati infatti ritrovate delle necropoli che risalgono, pensate, persino all'età del ferro. Molti anche i resti di insediamenti di età ellenistica. Si tratta di un luogo quindi davvero ricco di storia che permetterà a voi e ai vostri bambini di fare un vero e proprio tuffo nel passato. Per scoprire al meglio la storia di queste zone vi consigliamo di andare a visitare anche l'area archeologica della Torre di Mordillo. A Spezzano Albanese i bambini avranno modo di scoprire inoltre una cultura davvero unica. Il paese infatti ha avuto origine nel XVI secolo da alcuni profughi albanesi. Da qui il nome della cittadina ovviamente. Capite bene che l'incontro tra la popolazione albanese e la popolazione italiana ha dato vita in questo luogo ad un retaggio di tradizioni e usanze davvero molto particolare, presente solo in questa cittadina.
Lo stabilimento termale è inserito in un contesto naturalistico davvero d'eccezione. Il parco termale infatti copre una superficie di ben dieci ettari ed è un luogo dove potrete passeggiare insieme ai bambini tra prati, colline, alberi, fiori meravigliosi, un luogo davvero rilassante dove anche i più piccoli scopriranno quanto sia meraviglioso trascorrere un po' di tempo a contatto con il verde.
Lo stabilimento termale sfrutta varie sorgenti, due in modo particolare, la Fonte Turio cioè e la Fonte Acqua. Grazie all'utilizzo di queste acque termali è possibile sottoporsi a varie tipologie di trattamenti, tra cui anche ovviamente trattamenti pensati proprio per i pazienti più piccoli. Vi ricordiamo inoltre che sono presenti anche varie attrezzature per il tempo libero, in modo che ogni momento presso lo stabilimento termale risulti davvero piacevole per tutta la famiglia.

Altro su: "Terme di Spezzano Alabanese"

Castrocaro Terme
Una fortezza, palazzi nobiliari e acque magiche: è Castrocaro Terme, cuore verde dell'Emilia-Romagna.
Terme di Pigna
Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia. Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente “Madonna Assunta".
Alle terme di Fiuggi con mamma e papà
Le terme di Fiuggi sono un luogo incantevole per prendersi cura del proprio corpo e per lasciarsi andare a giornate di assoluto relax.
Pitinum Thermae
Lo stabilimento Pitinum Thermae Spa combina le cure termali alle attrattive paesaggistiche e culturali del Montefeltro.
Terme per bambini
In vacanza alle terme anche con i bambini. Le piscine termali sono solitamente piene di giochi, scivoli dove i bambini possono passare ore di divertiemento.
Parco Mazzini a Salsomaggiore Terme
A Salsomaggiore Terme, il Parco Mazzini costituisce una vera e propria oasi di verde, ideale per passeggiate e soste di relax.