Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Cornedo all'Isarco è senza dubbio una delle zone più suggestive di tutta la Val D'Ega, una meta ideale quindi per le vostre vacanze in montagna insieme ai bambini. Cornedo all'Isarco si trova sopra ad un pendio soleggiato e questa è una zona ideale quindi per tutti coloro che vogliono vivere la natura al meglio e che vogliono potersi immergere in un'atmosfera davvero molto rilassante.
La natura incontaminata di queste zone, rotta qua e là solo da piccoli centri abitati, offre alle famiglie con bambini le passeggiate di cui hanno bisogno per fare un po' di sano movimento all'aria aperta, per scoprire le bellezze naturalistiche della zona e tutti gli animali che proprio qui trovano dimora, per vivere infine delle vere e proprie avventure che faranno sentire i vostri bambini come in una favola.

Cornedo all'Isarco

 

Le escursioni di Cornedo all'Isarco possono essere effettuate sia a piedi che in mountain bike ovviamente e sono adatte per tutte le stagioni. Non dovete pensare infatti che sia impossibile praticare i sentieri in inverno, basterà indossare le ciaspole ai piedi e il gioco è fatto. L'inverno a Cornedo all'Isarco offre anche la possibilità di praticare tutti gli sport invernali visto che le due stazioni sciistiche Skicenter Latemar Obereggen e Ski Area Carezza sono a poca distanza, luoghi questi che offrono piste da sci adatte anche ai bambini e ai principianti, scuole di sci e aree pensate per le discese con lo slittino.
Le frazioni più importanti di Cornedo all'Isarco sono Collepietra e San Valentino in Campo, vi consigliamo di andare alla ricerca di una struttura ricettiva in cui soggiornare quindi proprio in queste zone. San Valentino in Campo è sicuramente la scelta ideale se i vostri bambini amano la scienza, le stelle e i pianeti. Proprio qui infatti troviamo l'osservatorio astronomico Max Valier che permette a voi e ai vostri figli di scoprire tutti i segreti del cielo. Non solo, direttamente dall'osservatorio parte l'escursione sul "Sentiero planetario" le cui stazioni sono dedicate proprio ai pianeti. Ad attendere i vostri bambini a Collepietra troviamo invece il museo civico, un vero e proprio viaggio questo alla scoperta del Tirolo. Qui i bambini avranno modo infatti di scoprire la vita contadina delle genti di montagna, i costumi tradizionali, l'artigianato e tutti gli eventi storici più importanti che hanno visto queste zone protagoniste, come le due grandi guerre ad esempio.