Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le numerose mete turistiche del torinese vogliamo oggi parlarvi di Fenestrelle, cittadina questa di rara bellezza dove potrete vivere insieme ai bambini una vacanza davvero rilassante. Riuscirete infatti a dimenticarvi almeno per qualche giorno del caos della città e della frenesia delle vostre vite quotidiane.
In questo centro abitato dove le testimonianze del passato sono ancora ben vivide potrete infatti riscoprire i ritmi lenti di una vita genuina, le tradizioni più antiche, le meraviglie della natura circostante. E proprio la natura in cui Fenestrelle è immersa è l'attrattiva più importante, una natura in cui potrete avventurarvi insieme ai bambini per una semplice passeggiata o per una vera e propria escursione naturalistica.
Vi consigliamo di andare a dare uno sguardo al convento dei Gesuiti e alla chiesa di San Luigi, non solo perché si tratta di edifici di grande bellezza architettonica bensì anche per la loro valenza storica. Furono infatti costruiti come chiaro segnale di lotta contro il protestantesimo e vi permettono quindi di assaporare le vere atmosfere della controriforma.
Anche il Forte di Fenestrelle è stato costruito proprio in quel periodo a seguito dell'intensa politica di cattolicizzazione, una delle fortezze d'Europa più belle e complesse. Non solo edifici storici e religiosi, il centro di Fenestrelle ammalia tutti i turisti per i suoi colori meravigliosi.
Qui i bambini non potranno che camminare con gli occhi rivolti verso l'alto alla ricerca dei bellissimi e colorati fiori che sono esposti su ogni balcone, alla ricerca delle case dipinte con le vernici più accese, delle imposte in tonalità particolarmente vistose. La cittadina è davvero allegra e variopinta, un luogo in cui è facile dimenticarsi allora del grigio della vita quotidiana.
La vacanza che potete vivere a Fenestrelle si snoda quindi tra storia e natura, una vacanza davvero ricca di fascino e di attrattive per tutta la famiglia, una vacanza che, possiamo assicurarvelo, sarà per voi davvero indimenticabile.

Altro su: "Fenestrelle"

Torino da scoprire
L'incanto di Torino lo si assapora passeggiando per la città, visitando musei, capolavori indimenticabili e le aree verdi.
I centri estivi alla fattoria Propolis di Torino
La fattori Propolis di Torino offre ai bambini la possibilità di imparare come prendersi cura della natura.
Il parco avventura Alberando di Rivoli
A Rivoli, immerso nelle colline torinesi, si trova il parco avventura Alberando per scoprire l'ebrezza di volare da un albero all'altro.
La Reggia di Venaria
Per un tuffo negli antichi splendori, visitate alle porte di Torino, la maestosa reggia di Venaria.
Capodanno Cinese al Mao di Torino
I bambini sono invitati domenica 26 gennaio e domenica 2 febbraio a festeggiare presso le sale del museo di Arte Orientale di Torino il Capodanno Cinese.
Museo A come Ambiente
Una visita al museo A come Ambiente di Torino scoprire l'importanza della salvaguardia ambientale.