Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Lavarone è una delle località del Trentino Alto Adige più adatte per le vacanze estive insieme ai bambini. Questa meravigliosa cittadina è tranquilla e rilassante infatti e si trova immersa in una cornice naturalistica di rara bellezza, dove troverete boschi e prati in cui andare a fare delle meravigliose escursioni insieme ai vostri bambini. Non solo, dobbiamo ricordare infatti il bellissimo Lago di Lavarone, senza dubbio l'attrazione più interessante per i bambini.
Il Lago di Lavarone si trova immerso nei boschi della zona a ben 1.080 m di altitudine, lago quindi dove potrete riscoprire la frescura che solo le zone di montagna sono in grado di regalare. Il bello è che questo lago è balneabile. Lasciate allora che i vostri bambini facciano una bella nuotata per rinfrescarsi, lasciate che giochino tra tuffi e schizzi mentre voi vi rilassate su una delle sdraio che potete noleggiare a riva. Il Lago di Lavarone è inoltre il luogo ideale per molte attività sportive, per divertirsi e scoprire anche un po' di sana adrenalina. Stanchi di starvene a prendere il sole in riva al lago? Montate allora insieme ai bambini su un pedalò e andate alla scoperta di questo luogo incantevole direttamente dalle sue acque oppure andate a fare un po' di sana pesca sportiva, per momenti di grande divertimento e di intenso relax. Sono numerose le leggende sorte attorno a questo lago. Fatevele raccontare dalla gente del luogo e lasciate che questo alone di mistero resti vivo, un mistero di cui i vostri figli si innamoreranno.
Nonostante Lavarone sia una piccola località, offre alcuni musei davvero molto interessanti che sono adatti per i bambini. Ricordiamo infatti il museo della prima guerra mondiale che trova dimora all'interno del Forte Belvedere Gschwent e il Museo del Miele. Il Museo del Miele permette ai bambini di scoprire tutti i segreti delle api, di come producano il miele e di come gli apicoltori da secoli e secoli siano in grado di farlo colare nei barattoli che arrivano poi sulle nostre tavole. Questo è un viaggio insomma anche all'interno della storia.
Altro su: "Lavarone"
- Madonna di Campiglio
- Madonna di Campiglio è una delle località più internazionalmente note del Trentino, meta di appassionati di sci e sport invernali.
- Vermiglio
- Vermiglio è il luogo ideale per i bambini perché dal cuore del paese partono alcuni meravigliosi sentieri perfetti una gita in famiglia.
- Il lago di Tovel
- Il lago di Tovel si trova immerso in una zona di grande valore naturalistico, nel Parco Naturale Adamello Brenta.
- Rabla - Trentino Alto Adige
- Una vacanza a Rablà in Trentino Alto Adige per un soggiorno all'insegna del relax, dello sport e del divertimento.
- Castel d'Appiano
- Sono numerosi i castelli dell'Alto Adige, ma se siete appassionati di tiro con l'arco, vi consigliamo di visitare il Castel d'Appiano.
- Castel Beseno
- Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.

