Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sciare in Liguria? Certo che è possibile! Raggiungete Monesi di Triora, una frazione questa del comune di Triora (IM) che si trova a 1376 metri sopra al livello del mare alle pendici del bellissimo monte Saccarello.
Qui troverete una seggiovia davvero moderna che è stata rinnovata infatti da pochi anni soltanto e 2 ski-lift che vi permettono di vivere al meglio gli sport invernali insieme a tutta la famiglia.
Monesi di Triora offre senza dubbio un panorama senza eguali che lascerà a bocca aperta per lo stupore sia voi che i vostri bambini, qui infatti avrete la possibilità di sciare con vista mare, un'emozione davvero eccezionale!
Questa stazione sciistica inoltre è di piccole dimensioni, tranquilla quindi e davvero molto racchiusa, e proprio per questo motivo viene scelta in modo sempre più intenso dalle famiglie con bambini, famiglie consapevoli che qui potranno evitare la folla eccessiva e la confusione, consapevoli che qui potranno divertirsi insieme ai loro bambini quindi senza alcun tipo di pericolo.
Sono disponibili in totale 9 piste per lo sci alpino e un anello per lo sci di fondo. I percorsi sono adatti sia ai professionisti che che ai principianti. Troverete inoltre il campo scuola di Monesi i bambini avranno la possibilità di muovere i loro primi passi sulla neve insieme ad un maestro professionale ed esperto. Voi genitori non dovrete inoltre lasciare i vostri bambini troppo lontano da voi, potete infatti assistere alle lezioni dei bambini direttamente dal bordo campo.
Vi ricordiamo inoltre che è presente anche un campo pratica dove i bambini avranno la possibilità di provare anche da soli tutte le tecniche che il maestro ha insegnato loro e potranno così prendere sempre maggiore dimestichezza con gli sci.
Monesi è la scelta ideale anche per tutti coloro che non amano lo sci, ma che vogliono comunque poter godere di tutte le meraviglie che i panorami innevati sono in grado di regalare.
Vi ricordiamo infatti che è possibile percorrere vari percorsi immersi nella neve, anche co le ciaspole ai piedi ovviamente. Molte anzi sono le ciaspolate che vengono di frequente organizzate sia durante il giorno che in notturna.
Vi viene fame durante la vostra sessione di sci o durante la vostra passeggiata? Niente paura, fermatevi insieme ai bambini in uno dei molti rifugi della zona e andate alla scoperta dei migliori sapori che la Liguria sia in grado di regalarvi!

Altro su: "Monesi di Triora (IM)"

Alassio
Alassio è una delle città di mare che offre uno splendido mare e spiagge sabbiose molto ampie in cui i bambini possono giocare liberamente.
Ninin Festival
Dal 12 al 14 luglio a Bogliasco (Ge) si svolge la seconda edizione del NININ Festival: insieme a I Provenzali, l'arte del sapone diventa un gioco.
Cavi di Lavagna
Cavi di Lavagna è un borgo medievale ligure con oltre 4 chilometri di spiaggia e una lunga passeggiata lungo il mare.
Triora (Imperia)
Triora è un paesino medievale in provincia di Imperia, arroccato sulle colline della Valle Argentina, che gode di una fosca fama di borgo stregato.
Santo Stefano d'Aveto
Portate i bambini sull'appennino ligure a Santo Stefano d'Aveto un comprensorio sciisticonon lontano di Genova.
Andora
Le spiagge di Andora hanno sabbia finissima e naturale. Il mare, dai fondali sabbiosi che digradano dolcemente sono perfetti per i più piccoli.