Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Sono davvero numerosi i centri sciistici del Trentino Alto Adige che potremmo consigliarvi per le vostre vacanze invernali. Tra i migliori però per le famiglie con bambini piccoli al seguito dobbiamo necessariamente ricordare Panarotta 2002, un centro sciistico moderno che offre molte molti servizi e che presta una particolare attenzione alle esigenze dei bambini di tutte le età.
Qui infatti è presente una scuola di sci con maestri davvero professionali che sono specializzati anche nell'insegnamento ai bambini, dai bambini di più tenera età ai ragazzini. Non solo, la scuola offre anche dei maestri professionali per bambini che insegnano snowboard.

panarotta

E per le famiglie che hanno bambini con handicap? Nessun problema la scuola di sci permette anche ai bambini con handicap di fare i loro primi passi sulla neve. Una scuola di sci questa quidni che non possiamo non consigliare a tutte le famiglie.
Lo sci non fa per voi? Niente paura, a Panarotta 2002 è possibile infatti anche gettarsi nella magia di escursioni con le racchette da neve. Insieme ai bambini più piccoli potete ad esempio andare alla scoperta degli abitanti del bosco e di tutte le tracce che lasciano al loro passaggio, potrete scoprire i masi alti di Kamauz per immergervi nella cultura e nella tradizione delle genti del luogo e potrete ovviamente scoprire tutti i panorami unici che questi monti sono in grado di regalare.
Panarotta 2002 è servita in modo impeccabile con gli autobus e può essere raggiunta senza alcuna difficoltà da Pergine Valsugana e da Levico Terme.
Entrambe queste località sono perfette per soggiornare in montagna insieme ai bambini, località infatti che offrono hotel davvero di prima qualità, bar, ristoranti, strade con negozi e molti servizi.
Levico Terme è senza dubbio la scelta ideale se siete alla ricerca di una cittadina davvero molto suggestiva, la scelta ideale anche per coloro che hanno bisogno di qualche cura termale o anche solo di ricaricare un po' le batterie e riscoprire il benessere e il relax. Pergine Valsugana è una cittadina un po' più tranquilla invece ideale soprattutto per le famiglie che vogliono immergersi a trecentosessanta gradi negli sport invernale e che durante questa vacanza sulla neve non vogliono pensare ad altro che al loro divertimento.

Altro su: "Centro sciistico Panarotta"

Parco Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
Sarnano
Sarnano fa parte del comprensorio sciistico Sassotetto-S.M.Maddalena e si trova immerso nella meravigliosa cornice dei Monti Sibillini.
Lago di Braies
Il Lago di Braies (Bolzano) viene visitato da numerosi turisti ed è un ideale punto di partenza per tante passeggiate, escursioni o gite in mountainbike.
Altopiano del Laceno
L'Altopiano del Laceno, in provincia di Avellino, offre molte occasioni di divertimento per gli amanti degli sport invernali.
Castel Beseno
Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.
Neustift
Neustift è una tipica località tirolese nel centro della valle dello Stubai: ricca di negozi è un richiamo irresistibile per chi ama la montagna e lo sci.