Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
La settimana bianca o anche soltanto un week end in montagna insieme ai bambini e ai ragazzi adolescenti può essere davvero difficile da affrontare. Se voi genitori infatti siete fedeli ancora oggi allo sci i ragazzi adolescenti preferiscono probabilmente lo snowboard e i bambini invece non vogliono in molti casi neanche sentir parlare di questi sport e preferiscono i giochi sulla neve e le discese con lo slittino.
Se vi rispecchiate in questo quadro, se questa è la descrizione perfetta della vostra famiglia, non vi resta altro da fare che cercare una meta sciistica che possa coniugare tutte queste attività, che offra quindi il divertimento per ogni membro della famiglia senza alcuna distinzione.
Tra le mete che riescono ad offrire tutte queste attività e che quindi sono perfette per tutta la famiglia dobbiamo sicuramente ricordare gli impianti sciistici di Polsa e di San Valentino situati in Piemonte.
Sia la stazione sciistica di La Polsa che la stazione sciistica di San Valentino offrono molte piste da sci ma anche molte piste da snowboard di varia difficoltà ideali per andare incontro ad ogni esigenza. Qui sono presenti anche dei campi scuola in cui i bambini e i ragazzi alle prime armi con questi due sport invernali possono imparare, campi scuola dotati di tapis roulant che rendono inoltre la risalita davvero molto più semplice.
È possibile ovviamente anche richiedere delle lezioni da maestri professionisti pronti ad impartire i loro insegnamenti a tutti, anche ai bambini in più tenera età.
In entrambe le stazioni sciistiche inoltre sono presenti anche delle piste riservate esclusivamente alla discesa di bob e slittini, piste perfette per tutta la famiglia in cui trascorrere una giornata immersi nel divertimento più assoluto.
La stazione sciistica di San Valentino offre inoltre anche una pista da tubbing per scendere con gli appositi gommoni a tutta velocità e vivere un'esperienza davvero incredibile.
La Polsa e San Valentino sono quindi assolutamente consigliabili per le famiglie con bambini e ragazzi al seguito, la meta perfetta per una vacanza finalmente divertente e rilassante per tutti senza nessuna esclusione.
Altro su: "Polsa e San Valentino (Tn)"
- Fondo e il Lago Smeraldo
- Tra le zone della Val di Non in cui sono presenti più laghi c'è la zona di Fondo in cui troviamo il Lago Smeraldo.
- Castel d'Appiano
- Sono numerosi i castelli dell'Alto Adige, ma se siete appassionati di tiro con l'arco, vi consigliamo di visitare il Castel d'Appiano.
- Parco Monte Corno
- Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
- Fiavè
- Fiavè (TN) è il paese perfetto da scegliere come meta per una gita con i bambini per visitare gli insediamenti su palafitte risalenti al 2300 AC.
- Gampen Gallery
- Visitate con i bambini Gampen Gallery, una galleria sotterranea situata sul Gambenpass/Passo Palade dove i bambini potranno scoprire i segreti dei minerali.
- Parco delle Terme di Levico
- Il Parco delle Terme di Levico è il parco più grande di tutta la provincia di Trento.