Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le vacanze alle terme sono indicate per tutte quelle persone che devono curare malattie di varia tipologia, in modo particolare malattie relative all'apparato respiratorio e uditivo. Detta così sembra quasi che una vacanza alle terme sia una sorta di detenzione ospedaliera, ovviamente invece la situazione è ben diversa.
Oltre alle cure infatti i centri termali offrono molti momenti di relax e di benessere ideali per ricaricare le batterie e le varie città termali presenti in Italia offrono anche molte occasioni di svago e divertimento. Questo vale per gli adulti, ma vale ovviamente anche per i bambini. E allora perché non scegliere una bella vacanza alle terme insieme a tutta la famiglia?

Porrtetta Terme 

Se i vostri figli devono seguire dei trattamenti termali non possiamo che consigliarvi Porretta Terme, qui infatti sono molti i trattamenti che i bambini possono seguire per cercare di migliorare le patologie dell'orecchio, del naso e della gola e anche per migliorare ovviamente le patologie allergiche. Non solo, i bambini possono trovare beneficio anche per quanto riguarda i problemi della pelle, in modo particolare la dermatite atopica, le patologie ortopediche e varie patologie neurologiche.
Per i bambini vivere una vacanza alle terme significa anche andare alla scoperta di un benessere intenso. Per loro infatti i bagni nella piscina con acqua a 35°C sono rilassanti perché permettono di riscoprire le sensazioni dell'utero materno, e sono anche ovviamente davvero molto divertenti specialmente se i bambini sono in gruppo e possono quindi lasciarsi andare a nuotate e giochi. E che cosa ne pensate poi di una bella corsa nel verde parco delle terme?
Eccezionale per i bambini di tutte le età e anche, ammettiamolo, per i loro genitori.

Maggiori informazioni sulle terme di Porretta potete trovarle sul sito internet http://www.termediporretta.it/.
Ovviamente Porretta Terme non è solo acque termali, questa è una cittadina perfetta per una vacanza rilassante, una zona questa ricca di storia che offre ai bambini la possibilità di immergersi nel passato e nel modo di vivere di un tempo e che offre loro anche la possibilità di scoprire i segreti della natura circostante.
Non dimenticate poi di portare i bambini a visitare il meraviglioso Castello di Castelluccio situato a pochi chilometri di distanza da Porretta Terme, castello dove trova dimora il museo della fiaba, una tappa obbligata questa per i bambini non vi pare?

Altro su: "Le terme di Porretta"

Arta Terme
Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.
Bologna: la città dello zecchino
Dal 7 al 9 settembre Bologna si trasforma in una città a misura di bambino grazie all'iniziativa "La città dello Zecchino".
Terme di Pigna
Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia. Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente “Madonna Assunta".
Riolo Terme
Riolo Terme è una rinomata stazione di cura e soggiorno situata su un piccolo e lussureggiante altopiano.
Terme di Genova
Lo stabilimento termale delle Terme di Genova è situato all'interno di un meraviglioso parco.
Le terme di Bormio
La zona benessere delle Terme di Bormio possiede spazi esterni ideali per la calda stagione e spazi interni perfetti invece per l'inverno.