Saperne di più
per approfondire insieme
Quello che una volta era un luogo dedicato alla cura di malattie o di infezioni soprattutto consigliato ai più anziani, oggi è diventato un luogo aperto, solare e dedicato al benessere di tutta la famiglia. Le terme offrono ai bambini diverse opportunità quali: stanze gioco, servizi utili per la prevenzione di piccoli raffreddori o malanni di stagione, animatori che intrattengono i piccoli mentre i genitori si rilassano con un massaggio o un bagno nelle acque termali.
Le piscine termali sono solitamente piene di giochi, scivoli dove i bambini possono passare ore di divertiemento. Qui l'acqua della piscina è bassa per permettere di lasciare anche i più piccoli in tutta libertà. Tra le cure termali nei centri benessere l'aerosolterapia è la più indicata per i piccolini perchè cura l'asma e previene raffreddore, tosse e bronchiti soprattutto nelle stagioni più fredde. E' importante avvisare comunque il proprio pediatra prima della partenza.
Altro su: "Terme per bambini"
- Castrocaro Terme
- Una fortezza, palazzi nobiliari e acque magiche: è Castrocaro Terme, cuore verde dell'Emilia-Romagna.
- Arta Terme
- Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.
- Bagno di Romagna
- Bagno di Romagna non è solo una meta termale, ma anche meta per una gita nella natura alla scoperta del sentiero degli gnomi.
- Pitinum Thermae
- Lo stabilimento Pitinum Thermae Spa combina le cure termali alle attrattive paesaggistiche e culturali del Montefeltro.
- Alle terme di Fiuggi con mamma e papà
- Le terme di Fiuggi sono un luogo incantevole per prendersi cura del proprio corpo e per lasciarsi andare a giornate di assoluto relax.
- Riolo Terme
- Riolo Terme è una rinomata stazione di cura e soggiorno situata su un piccolo e lussureggiante altopiano.

