Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

All'interno del Parco Naturale La Mandria è stato allestita una mostra permanente dedicata al bosco in modo che i bambini possano scoprire tutti i suoi segreti. La mostra è multimediale ed interattiva e offre ai bambini la possibilità di stare a contatto per tutta la giornata con la natura, dovremmo quasi considerala quindi alla stregua di un laboratorio naturalistico.
La mostra prende il nome di AL.Bo ed è accessibile da via Scodeggio a Venaria Reale in provincia di Torino presso l'ingresso di Cascina Brero.
In questo spazio meraviglioso i bambini avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti della natura, del bosco, delle piante che ci circondano e di tutti gli animali che vivono insieme a noi su questo pianeta. I bambini potranno toccare letteralmente con mano la natura e potranno avvicinarsi a tutti gli animali più docili in modo da scoprire le loro caratteristiche da vicino. Il museo interattivo AL.Bo organizza periodicamente laboratori, attività ludico ricreative, giochi e avventure nel verde in modo che i bambini e le loro famiglie possano scoprire la natura che li circonda divertendosi in modo intenso. Un museo e un laboratorio insieme insomma, un luogo davvero eccezionale in cui condurre i bambini per fare in modo che la natura diventi parte integrante delle loro vite, per fare in modo che se ne innamorino, che ne scoprano tutti i segreti e che possano diventare degli adulti molto più responsabili.
Vi ricordiamo che all'interno di questo bellissimo spazio è anche possibile festeggiare il compleanno dei bambini, un compleanno all'insegna della natura e dell'ecologia.
Il museo interattivo AL.Bo è aperto ogni domenica. Da ottobre a marzo segue l'orario dale 14.00 alle 17.00 mentre da aprile a settembre segue l'orario dalle 14.00 alle 19.00. Il prezzo d'ingresso per il biglietto intero è di 6,00 € mentre il prezzo per il biglietto ridotto è di 4,00 €. I bambini al di sotto dei 3 anni possono entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni e per prenotare un visita potete chiamare il numero 011/4993381, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica info@parcomandria.it oppure visitare il sito internet www.parcomandria.it.

 

Altro su: la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Corciano
Corciano, in provincia di Perugia, sembra quasi un piccolo presepe in miniatura e proprio per questo motivo è la scelta ideale per le vacanze natalizie.
Fiumalbo (MO)
Fiumalbo è un villaggio davvero molto caratteristico in Emilia Romagna che sembra proprio un presepe.
Brisighella (RA)
Come ormai tradizione più che trentennale per Brisighella, ritorna il Presepe Vivente.
Sentiero dei Tre Pini a San Piero a Grado
Il sentiero dei Tre Pini a San Piero a Grado permette di scoprire gli aspetti storico-culturali del territorio pisano.
San Piero a Grado (PI)
Per tutti i bambini, amanti degli animali, visitate a San Piero a Grado la fattoria dove si trovano gli animali che hanno vissuto situazioni di maltrattamento.
Galleria di Storia Naturale in prov. di Perugia
nella provincia di Perugia, vi consigliamo di raggiungere Casalina di Deruta e di portare i vostri bambini a visitare la GSN - Galleria di Storia Naturale.