Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Il profumo: è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulè e di abeti decorati a festa.
La luce: è quella delle casette di legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini. Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria. I sapori: dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa.
Il calore fra le mani: quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante in compagnia di amici.
I Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol sono una festa per tutti e 5 i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Magiche le sensazioni a Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno dove si respira un'atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale.
Bolzano – Piazza Walther
Nella città dove il Nord e il Sud si fondono armoniosamente, le luci, i suoni ed i profumi della tradizione pervadono il centro storico: tra i romantici Portici e i palazzi in stile si respira la vocazione mercantile del borgo medievale. Il Catinaccio e le Dolomiti fanno da cornice ad un percorso di autentica emozione.
Altro su: "Mercatini di Natale 2010 a Bolzano"
- Parco Monte Corno
- Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
- I mercatini di Natale di Merano
- I mercatini di Natale di Merano non sono solo semplici mercatini, ma sono l'occasione di divertimento perchè offre molti eventi pensati per tutta la famiglia.
- Le Valli di Tures e Aurina durante il periodo di Natale
- La Valle di Tures e la Valle Aurina a Bolzano sono l'ideale per una vacanza all'insegna di eventi folcloristici e spettacoli durante tutto l'avvento.
- Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio
- Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio è un sentiero ad anello di facile percorrenza che vede come accompagnatore il topolino Ferdinand.
- Il percorso Evop a Solda
- Per una gita fuori porta all'insegna della natura e dell'allenamento, vi consigliamo il percorso Evop a Solda.
- Il Mercatino di Natale degli Elfi a Malcesine
- A Malcesine, visitate il Mercatino degli Elfi per celebrare l'atmosfera magica del Natale in un borgo antico sul Lago di Garda.


