Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il profumo: è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulè e di abeti decorati a festa.
La luce: è quella delle casette di legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini. Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria. I sapori: dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa.
Il calore fra le mani: quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante in compagnia di amici.

I Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol sono una festa per tutti e 5 i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Magiche le sensazioni a Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno dove si respira un'atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale.

Mercatini di Natale a Bolzano

Bolzano – Piazza Walther

Nella città dove il Nord e il Sud si fondono armoniosamente, le luci, i suoni ed i profumi della tradizione pervadono il centro storico: tra i romantici Portici e i palazzi in stile si respira la vocazione mercantile del borgo medievale. Il Catinaccio e le Dolomiti fanno da cornice ad un percorso di autentica emozione.
 

 

Altro su: "Mercatini di Natale 2010 a Bolzano"

Miniere Ridanna Monteneve
In Val Ridanna, andate alla scoperta della miniera Monteneve è stata trasformata in un museo con visite guidate.
Nova Levante
Chi trascorre le sue vacanze invernali a Nova Levante, potrà scegliere tra due comprensori sciistici: la Ski Area Carezza e lo Ski Center Latemar-Oberegg.
Lago di Braies
Il Lago di Braies (Bolzano) viene visitato da numerosi turisti ed è un ideale punto di partenza per tante passeggiate, escursioni o gite in mountainbike.
Mercatino di Natale di Merano 2014
Anche quest'anno a al Mercatino di Natale di Merano sono previsti numerosi laboratori per i bambini.
Lasa
Se visitate la Val Venosta, non potete saltare una visita a Lasa alla scoperta del marmo e delle bellissime escursioni tra la natura.
Bolzano: due culture di origini diverse
A Bolzano, tra vigneti e Dolomiti, si intersecano due culture di origini diverse: il mondo italiano e quello di lingua tedesca.