Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Il profumo: è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulè e di abeti decorati a festa.
La luce: è quella delle casette di legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini. Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria. I sapori: dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa.
Il calore fra le mani: quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante in compagnia di amici.
I Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol sono una festa per tutti e 5 i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Magiche le sensazioni a Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno dove si respira un'atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale.
Bolzano – Piazza Walther
Nella città dove il Nord e il Sud si fondono armoniosamente, le luci, i suoni ed i profumi della tradizione pervadono il centro storico: tra i romantici Portici e i palazzi in stile si respira la vocazione mercantile del borgo medievale. Il Catinaccio e le Dolomiti fanno da cornice ad un percorso di autentica emozione.
Altro su: "Mercatini di Natale 2010 a Bolzano"
- Parco Monte Corno
- Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
- I laghi di Monticolo
- In provincia di Bolzano, nella zona di Appiano, i laghi di Monticolo compongono un meraviglioso spettacolo naturale.
- Festa di Carnevale a San Vigilio di Marebbe
- L'appuntamento, per la grande festa di Carnevale a San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano, è fissata per martedì 4 marzo.
- Nova Ponente
- Nova Ponente si trova sull’altipiano del monte Regolo sopra la Val d’Ega. E' ideale per le escursioni che permettono di conoscere i segreti del bosco.
- Mercatino di Natale di Merano 2014
- Anche quest'anno a al Mercatino di Natale di Merano sono previsti numerosi laboratori per i bambini.
- Laghetto di Selva di Molini
- La passeggiata intorno al laghetto di Selva di Molini è bellissima in estate ma davvero emozionante in inverno.


