Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il profumo: è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulè e di abeti decorati a festa.
La luce: è quella delle casette di legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini. Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria. I sapori: dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa.
Il calore fra le mani: quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante in compagnia di amici.

I Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol sono una festa per tutti e 5 i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Magiche le sensazioni a Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno dove si respira un'atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale.

Mercatini di Natale a Bolzano

Bolzano – Piazza Walther

Nella città dove il Nord e il Sud si fondono armoniosamente, le luci, i suoni ed i profumi della tradizione pervadono il centro storico: tra i romantici Portici e i palazzi in stile si respira la vocazione mercantile del borgo medievale. Il Catinaccio e le Dolomiti fanno da cornice ad un percorso di autentica emozione.
 

 

Altro su: "Mercatini di Natale 2010 a Bolzano"

Natale in montagna a Castelrotto
A Castelrotto non troverete solo il suggestivo mercatino di Natale, ma anche molti eventi collaterali dedicati alle famiglie con bambini.
Il sentiero natura Zannes
Il sentiero natura Zannes, in prov. di Bolzano, è un sentiero dalle mille attrattive naturalistiche adatto ai bambini piccoli e ai neonati nei passeggini.
Cornaiano
La zona di Appiano ha una tradizione vinicola intensa. Visitate Corniano, per scoprire tutto su questa tradizione antica.
Il Mercatino di Natale di Bolzano
Per rendere ol Mercatino di Natale di Bolzano ancora più magico vengono organizzati numerosi eventi collaterali.
Il Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano
Visitate con i bambini il Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano dedicato all'orso preistorico che ben 40.000 anni fa viveva nelle caverne delle Dolomiti.
Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio
Il sentiero Gumperle nel Parco Nazionale dello Stelvio è un sentiero ad anello di facile percorrenza che vede come accompagnatore il topolino Ferdinand.