Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Nove in provincia di Vicenza c'è un vero e proprio bosco magico, un luogo incantato immerso nella natura in cui non potete non portare i vostri bambini, un luogo in cui potranno finalmente sentirsi immersi nelle atmosfere delle favole e in cui potranno lasciar correre lontano la loro fantasia.
Il Bosco Magico è stato realizzato dall'artista Roberto Costa che ha realizzato nel bel mezzo di un'area naturalistica davvero meravigliosa un percorso con alcune installazioni ispirate appunto al mondo delle favole. Per i bambini questa sarà un'esperienza davvero eccezionale, un'esperienza in cui potranno comprendere quanto la fantasia sia importante per affrontare la realtà, quanto sia importante anche ovviamente tenerle separate ma quanto senza un piczzico di immaginazione la realtà in cui viviamo non potrà mai farsi vedere per quello che è realmente.

Bosco Magico di Nove

Il Bosco Magico è anche un progetto ambientale in cui i bambini potranno comprendere quanto sia bella e meravigliosa la natura che ci circonda e quanto sia importante quindi salvaguardala. I bambini potranno inoltre scoprire che i materiali che solitamente utilizziamo provengono proprio dalla natura e che quindi è importante sfruttarli nel modo adeguato senza mai esagerare. Le installazioni sono tutte infatti realizzate con legni provenienti proprio dal territorio.
Un Bosco Magico così, dobbiamo ammetterlo, non lo si era mai visto sino ad oggi, un luogo meraviglioso in cui vale davvero la pena di immergersi insieme ai bambini.
Il Bosco Magico offre anche un'area attrezzata ideale per le famiglie che vogliono trascorrere anche il pranzo in questo luogo incantato con un bel pic nic o con un pranzo al sacco. Sono ovviamente presenti anche i servizi igienici all'interno del bosco e un parcheggio ampio sia per le macchine che per gli autobus. Qui vengono continuamente organizzati laboratori, eventi e visite guidate.

Per scoprire il calendario degli eventi e molte altre importanti informazioni sul Bosco Magico vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.boscomagico.it.

Altro su: "Bosco Magico di Nove"

Il Parco Faunistico Cappeller
Visitate il Parco Faunistico Cappeller, in provincia di Vicenza, per trascorrere una giornata all'aria aperta a contatto con molte specie animali.
Fucina delle Scienze
Ad Asiago, dal 31 agosto al 2 settembre, la Fucina delle Scienze organizza per i bambini due giorni di full immersion nella natura.
Passeggiando in Fattoria
Per trascorrere una domenica a contatto con il mondo contadino, il 20 settembre verranno organizzati dei laboratori didattici a Campo Marzo, in prov. di VI.
Il museo ornitologico Angelo Fabris di Vicenza
Nel museo ornitologico di Vicenza i bambini di ogni età potranno infatti andare alla scoperta dell'ornitologia ma più in generale delle scienze naturali.
Grotte di Oliero
Ad una decina di chilometri da Bassano del Grappa (Vi), si trova il parco naturale delle Grotte di Oliero per scoprire il mondo sotterraneo.
Terme di Recoaro
Le terme di Recoaro sono state scoperte nel lontano 1600, da quel momento la loro fama è stata in continua crescita.