Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

In estate c'è la voglia di uscire di casa, di trascorrere del tempo all'aria aperta, di vivere la natura e godere insieme ad essa di momenti di assoluto relax. Ne abbiamo voglia noi adulti e ne hanno voglia ovviamente anche i nostri bambini stanchi infatti dell'inverno trascorso all'asilo oppure sui banchi di scuola e vogliosi di godere del sole e di giocare in assoluta libertà.
Spesso non possiamo fare una vera e propria vacanza e non possiamo spostarci poi molto dalla città ma per fortuna l'Italia è un luogo meraviglioso che offre delle oasi di assoluto relax proprio vicino alle città più importanti.
Un esempio?
Sicuramente il Parco AquaDulsa situato a Casalmoro in provincia di Mantova, un parco ideale per le famiglie con bambini che qui possono trascorrere una giornata in assoluto rilassamento giocando, divertendosi, facendo sport, prendendo il sole in una cornice naturale davvero eccezionale.

logo aqua dulsa

All'interno del Parco AquaDulsa è disponibile una bellissima piscina con solarium ideale per il rilassamento dei genitori e per fresche nuotate e giochi d'acqua per i bambini di tutte le età. Per i bambini è disponibile anche un'area giochi davvero eccezionale immersa completamente nel verde con giochi in legno o in corda adatti a tutti i bambini. Un campo da beach soccer e un campo da beach volley rendono il divertimento perfetto anche per i ragazzini.
All'interno del Parco AquaDulsa è presente anche un laghetto davvero meraviglioso dove poter praticare insieme a mamma e papà anche della sana pesca sportiva per non parlare poi della zona pic nic dove mangiare un pranzo al sacco insieme a tutti la famiglia. 
La fattoria di nonno Romeo è un'altra grande attrattiva del Parco AquaDulsa per i bambini che qui infatti potranno osservare da vicino molte diverse specie di animali da cortile nonché molte piante da frutto e erbe aromatiche. Presso questa fattoria vengono anche periodicamente organizzate molte attività e molti laboratori pensati proprio per i bambini.
Il Parco AquaDulsa è un luogo in cui trascorrono inoltre la loro vita molte diverse specie di uccelli che è perfetto quindi anche per iniziare i bambini alla pratica del birdwatching.
Una piccola oasi di relax e divertimento quindi a pochi minuti di Mantova ideale per tutte le famiglie, non lasciatevi sfuggire l'occasione di vivere un'esperienza davvero eccezionale per trasformare un giorno d'estate in un giorno indimenticabile.

Per avere maggiori informazioni, per scoprire come raggiungere il parco e il prezzo del biglietto di ingresso vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.aquadulsa.com/.

Altro su: "Parco AquaDulsa"

Il Parco Avventura Cerwood
Il Parco Avventura Cerwood, un parco immerso nel Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, offre la possibilità di assaporare la natura in modo intenso.
Collezione del giocattolo Giulio Superti Furga
Visitate la Collezione del giocattolo Giulio Superti Furga per scoprire come i giocattoli si sono evoluti nel tempo.
A Trebesing, il sentiero delle favole
A Trebesing si trova il sentiero delle favole dove i bambini si trasformano in cavalieri pronti a combattere contro i draghi e le bambine in principesse.
Esploraria
Tra Modena e Bologna, il parco Esploraria, immerso in un meraviglioso castagneto, è il luogo ideale per fare un po' di sano sport insieme ai bambini.
Salt Lake Center
Il Salt Lake Center, situato a Levico Terme in provincia di Trento, è il parco ideale per trascorrere una piacevole giornata insieme a tutta la famiglia.
Foresta di Carpaneta
La Foresta Carpaneta è il risultato di una recente attività di riforestazione avviata nel 2003 nell'ambito del progetto "Dieci grandi foreste di pianura".