Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La bella stagione è il periodo ideale per trascorrere insieme ai bambini una meravigliosa giornata all'aria aperta a contatto con la natura e con il verde. Per vivere una giornata all'aria aperta davvero originale, una giornata che sia anche divertente, allegra e, perché no, anche ricca di adrenalina è possibile portare i propri bambini in uno dei molti parchi avventura presenti sul nostro territorio come ad esempio il meraviglioso parco avventura Casaboli situato nella località Pioppo del comune di Monreale nella provincia di Palermo, un parco avventura unico nel suo genere perché oltre a molti percorsi sospesi sugli alberi offre anche molte altre attività ideali per i bambini più curiosi che vogliono scoprire tutti i segreti della flora e della fauna che li circonda.

Parco avventura Casaboli

All'interno del parco avventura Casaboli sono disponibili ben 7 diversi percorsi sospesi che offrono ai bambini, ai ragazzi ma anche ovviamente agli adulti la possibilità di passare da un albero all'altro con giochi sospesi davvero divertenti ed entusiasmanti, un modo per prendere dimestichezza con il proprio corpo, con l'equilibrio e con la coordinazione, un modo per imparare ad avere una fiducia maggiore nelle proprie capacità e riuscire a superare in modo autonomo le proprie difficoltà.
I percorsi sono suddivisi per difficoltà ovviamente ma anche per età e si tratta di percorsi che possono essere effettuati con grande tranquillità perché il parco offre tutti gli strumenti per la sicurezza personale oltre ad uno staff preparato pronto ad intervenire in qualsiasi momento.
Proprio vicino ai percorsi è disponibile una zona per il tiro con l'arco e una bellissima parete per l'arrampicata oltre a varie zone per il relax e per i pic nic attrezzate.
All'interno del parco avventura Casaboli è inoltre possibile divertirsi con la mountain bike ma anche a piedi con i percorsi di trekking senza dimenticare poi i percorsi di orienteering in cui i bambini e i ragazzi avranno la possibilità di scoprire come orientarsi nel bel mezzo della natura imparando ad amarla e a scoprire tutti i suoi segreti.
Fuori dal parco avventura Casaboli sono presenti anche delle meravigliose aree faunistiche che rendono questa zona di verde incontaminata ancora più eccezionale. Un parco insomma perfetto per una gita in famiglia, un parco da scoprire e da vivere in modo intenso.

Per avere maggiori informazioni, scoprire l'orario di apertura del parco e il prezzo di ingresso vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.ecocampuscasaboli.it/.

Altro su: "Il Parco Avventura Casaboli"

Porticello
Porticello, in provincia di Palermo, è il luogo ideale per i bambini che amano la pesca, i porti e i segreti del mare.
Il Parco Avventura Cerwood
Il Parco Avventura Cerwood, un parco immerso nel Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, offre la possibilità di assaporare la natura in modo intenso.
Rimbalzello adventure
A Salò, sul Lago di Garda nasce un parco avventura per le famiglie con bambini piccoli.
Parco avventura "Il Giardino Sospeso"
Il Parco Avventura "Il Giardino Sospeso" (PI) offre percorsi acrobatici sospesi sugli alberi con piattaforme collegate tra di loro.
Gulliverlandia
Se trascorrete le vostre vacanze a Lignano Sabbiadoro, visitate Gulliverlandia, un parco di 40.000 ettari diviso in varie aree tematiche.
Quercus Park
Il parco acrobatico Quercus Park si trova a Ripatransone, vicino a San Benedetto del Tronto. E' una meta ideale per famiglie con bambini dai 5 anni in su.