Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Positano

Positano è una delle più note località della Costiera amalfitana. In inverno è perfetta per shopping e weekend culinari mentre in estate è meta ideale di bagni.

a cura di: Stefania Gonzales

In inverno perfetta per shopping e weekend culinari, meta di bagni d’estate, Positano è una delle più note località della Costiera amalfitana.
Si raggiunge con l’autostrada A1 fino all’uscita di Napoli. Poi si imbocca la A3 per Castellammare di Stabia e di qui la statale della Costiera. Quando è finito il tempo del mare, mentre le mamme si dedicano agli acquisti nelle botteghe della moda tra vestiti a fiori e biancheria per la casa, papà e bambini possono passeggiare per la Spiaggia Grande, il centro di Positano.

Da vedere

A pochi chilometri da Positano, Furore, ex borgo di pescatori arroccato in un fiordo.
Come a Dozza, le case sono dipinte con colorati murales. Furore si può raggiungere anche con la passeggiata lungo il Sentiero del Borgo Marinaro.
E se amate camminare, prendete il Sentiero degli Dei, il più spettacolare della Costiera, che va da Positano a Bomerano.


Altro su: "Positano"

Amalfi
A settembre e ottobre Amalfi è proprio bella. Meno confusione, meno caldo, più pace e tranquillità. Molte chiese da visitare e tante tradizioni da scoprire.