Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Riolo Terme è una cittadina termale perfetta per tutta la famiglia, un luogo infatti che non offre solo trattamenti termali e benessere, ma anche storia, natura, enogastronomia, un luogo insomma che molto ha da offrire anche ai più piccoli che qui possono vivere una vacanza all'insegna del divertimento e dell'avventura.

Riolo terme

Il centro di Riolo Terme si sviluppa attorno alla Rocca trecentesca, una rocca conservata alla perfezione sino ai giorni nostri da cui partono le mura della città. All'interno della Rocca trova dimora il Museo del Paesaggio dell'Appennino Faentino, un museo che permette ai bambini un'immersione a trecentosessanta gradi nel passato.
Tutto intorno solo ed esclusivamente verde, non sembra anche a voi un luogo ideale per i bambini, un luogo in cui la fantasia può volare lontano mentre si scoprono le tracce del passato? Riolo Terme è inoltre una cittadina davvero molto viva, vengono periodicamente infatti organizzate mostre, esposizioni, rassegne culturali, spettacoli, concerti, sagre, un mondo di divertimenti insomma pensato per tutta la famiglia.
E veniamo a questo punto alle acque termali. Grazie a queste meravigliose acque i bambini in vacanza a Riolo Terme possono trovare beneficio per i problemi di allergia e per tutti i problemi respiratori. Ovviamente tutti i trattamenti per i bambini vengono effettuati all'interno di zone appositamente pensate per loro, zone che sono confortevoli infatti e davvero molto colorate. Non solo, i bambini hanno anche a disposizione tutto il materiale per disegnare, proiezioni video e una biblioteca davvero molto rifornita.
Le Terme di Riolo sono inoltre in possesso di un parco termale ricco di verde con un ampio spazio giochi in cui i bambini possono trascorrere molte piacevoli giornate per non parlare poi del percorso vita all'interno del bosco secolare, perfetto per divertirsi e scoprire la natura.

Vi ricordiamo il sito internet http://www.termediriolo.it, perfetto per avere maggiori informazioni sulle terme e su Riolo, ma anche su tutte le più importanti attrazioni vicine.
Da Riolo Terme è possibile infatti raggiungere in modo molto semplice e veloce molti paesi e città d'arte come Faenza, Brisighella, Casola Valsenio e Palazzolo Sul Senio. Non solo, è anche possibile raggiungere il Parco della Vena del Gesso Romagnola che offre ai bambini un'immersione nella natura e nella speleologia, e il parco acquatico Acqualand.

Altro su: "Riolo Terme"

Museo Internazionale delle Ceramiche
Visitare a Faenza tutti i suoi segreti della ceramica al Museo Internazionale delle Ceramiche.
Museo di Bambole e altri Balocchi
Nel cuore di Ravenna, sorge il Museo di Bambole e altri Balocchi, un museo con bambole e giocattoli risalenti al 1800 e alla prima metà del 1900.
Casalborsetti
Casalborsetti è oggi un caratteristico centro rivierasco, al centro del Parco del Delta del Po.
Giardino Rasponi
Il Giardino Rasponi o delle Erbe Dimenticate di Ravenna è un piccolo angolo di verde che sembra uscito da una favola.
Porto Corsini
Porto Corsini è la meta ideale per una vacanza all'insegna della tranquillità.
Telese Terme
Telese Terme, in provincia di Benevento, è la meta ideale per coloro che intendono ritrovare l’equilibrio psico-fisico grazie ad acque sulfuree.