Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Riolo Terme è una cittadina termale perfetta per tutta la famiglia, un luogo infatti che non offre solo trattamenti termali e benessere, ma anche storia, natura, enogastronomia, un luogo insomma che molto ha da offrire anche ai più piccoli che qui possono vivere una vacanza all'insegna del divertimento e dell'avventura.

Riolo terme

Il centro di Riolo Terme si sviluppa attorno alla Rocca trecentesca, una rocca conservata alla perfezione sino ai giorni nostri da cui partono le mura della città. All'interno della Rocca trova dimora il Museo del Paesaggio dell'Appennino Faentino, un museo che permette ai bambini un'immersione a trecentosessanta gradi nel passato.
Tutto intorno solo ed esclusivamente verde, non sembra anche a voi un luogo ideale per i bambini, un luogo in cui la fantasia può volare lontano mentre si scoprono le tracce del passato? Riolo Terme è inoltre una cittadina davvero molto viva, vengono periodicamente infatti organizzate mostre, esposizioni, rassegne culturali, spettacoli, concerti, sagre, un mondo di divertimenti insomma pensato per tutta la famiglia.
E veniamo a questo punto alle acque termali. Grazie a queste meravigliose acque i bambini in vacanza a Riolo Terme possono trovare beneficio per i problemi di allergia e per tutti i problemi respiratori. Ovviamente tutti i trattamenti per i bambini vengono effettuati all'interno di zone appositamente pensate per loro, zone che sono confortevoli infatti e davvero molto colorate. Non solo, i bambini hanno anche a disposizione tutto il materiale per disegnare, proiezioni video e una biblioteca davvero molto rifornita.
Le Terme di Riolo sono inoltre in possesso di un parco termale ricco di verde con un ampio spazio giochi in cui i bambini possono trascorrere molte piacevoli giornate per non parlare poi del percorso vita all'interno del bosco secolare, perfetto per divertirsi e scoprire la natura.

Vi ricordiamo il sito internet http://www.termediriolo.it, perfetto per avere maggiori informazioni sulle terme e su Riolo, ma anche su tutte le più importanti attrazioni vicine.
Da Riolo Terme è possibile infatti raggiungere in modo molto semplice e veloce molti paesi e città d'arte come Faenza, Brisighella, Casola Valsenio e Palazzolo Sul Senio. Non solo, è anche possibile raggiungere il Parco della Vena del Gesso Romagnola che offre ai bambini un'immersione nella natura e nella speleologia, e il parco acquatico Acqualand.

Altro su: "Riolo Terme"

Terme di Comano: le terme dei bambini per un autunno di salute
Terme di Comano, una cura naturale per dermatite atopica e rinite allergica.
Godiasco Salice Terme
Godiasco Salice Terme è un paese tranquillo e rilassante, proprio quello che ci vuole per delle semplici passeggiate in famiglia.
Baby Days
Alla fiera di Faenza, sabato 28 e domenica 29 marzo alla Fiera di Faenza ritorna Baby Days!
Le terme di Bormio
La zona benessere delle Terme di Bormio possiede spazi esterni ideali per la calda stagione e spazi interni perfetti invece per l'inverno.
Alle terme di Fiuggi con mamma e papà
Le terme di Fiuggi sono un luogo incantevole per prendersi cura del proprio corpo e per lasciarsi andare a giornate di assoluto relax.
Il giardino delle erbe di Faenza
A Faenza, visitate il giardino delle erbe per scoprire tutti i segreti delle piante medicinali e le piante aromatiche.