Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Avete deciso di visistare Trento insieme ai vostri bambini? Vivete a Trento e siete alla ricerca di una gita sensazione che possa lasciare i vostri figli a bocca aperta per lo stupore? Noi abbiamo la gita giusta per voi, una bella gita in alta quota verso Sardagna.

Sardagna

A circa 200 metri da Piazza Dante nel pieno centro storico di Trento è possibile salire infatti su una funivia che collega la città direttamente con l'antico borgo di Sardagna. Anche solo il viaggio in funivia sarà per i bambini un'esperienza unica, una vera e propria avventura in cui potranno assaporare l'ebbrezza di salire in alto, di vedere i fianchi dei monti davvero da vicino e di osservare una città dall'alto. Una volta arrivati a Sardagna per i bambini sarà come essere giunti in un luogo magico, qui infatti tutto è diverso da ciò che è stato lasciato in basso, tutto è tranquillo, rilassante, i ritmi sono lenti ed è disponibile tanto verde tutto da scoprire.
Potete passeggiare con i bambini nelle stradine del piccolo borgo per andare alla scoperta dei segni del passato e per assaporare tutta la bellezza dei murales che ricoprono le facciate di tutte le case e che riportano in vita immagini della vita passata. Potete però anche ovviamente portarli nella natura per una bella e salutare giornata all'aria aperta.

Non dimenticate ovviamente di arrivare insieme a loro sino al Parco delle Poze dove avrete la possibilità di vedere dall'alto l'intera vallata e da cui parte un sentiero che si addentra in un bosco dove i bambini potranno vedere da vicino numerose specie di alberi e piante come i pini silvestri, i noccioli, i castagni, i faggi e gli aceri.
Questo è un paese perfetto per essere visitato in estate e durante le mezze stagioni ma anche in inverno ha il suo fascino soprattutto quando nevica e le strade del piccolo borgo si imbiancano regalando un'atmosfera davvero eccezionale. Una piccola perla che il Trentino custodisce gelosamente che merita di essere visitata almeno una volta nella vita, una perla perfetta per tutti sia per gli adulti che per i bambini che qui possono trovare avventura e divertimento.

Altro su: "Una gita a Sardagna"

Parco Fluviale Torrente Grigno
Volete una meta per rilassarvi? Visitate, in provincia di Trento, il Parco Fluviale Torrente Grigno, per una giornata nel verde lussureggiante.
Taccuino di viaggio tra i secolari castagni di Drena
Dal 6 al 13 agosto, non mancate il laboratorio "Taccuino di viaggio tra i secolari castagni di Drena" per scoprire tutti i segreti dei castagni.
Salt Lake Center
Il Salt Lake Center, situato a Levico Terme in provincia di Trento, è il parco ideale per trascorrere una piacevole giornata insieme a tutta la famiglia.
Nomi
La cittadina di Nomi è cresciuta attorno al complesso del Palazzo Vecchio, un meraviglioso edificio che risale al quattrocento.
San Martino di Castrozza
La vacanza a San Martino offre le emozioni dello sci e della neve, ma anche shopping e divertimenti in locali tipici.
Castello di Stenico (Tn)
Tra le mete perfette per le famiglie, troviamo i castelli di origine medievale. Tra questi, visitate il Castello di Stenico.