Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Fiuggi è una cittadina medioevale dove è possibile respirare le tradizioni più antiche e lasciarsi cullare da ritmi di vita lenti e rilassanti. Una cittadina immersa nel cuore della Ciociaria dove è possibile ammirare splendidi paesaggi ed immergersi nella storia e nella cultura. Ma Fiuggi in realtà è molto di più. L'acqua termale di Fiuggi è infatti conosciuta in tutto il mondo per le sue straordinarie proprietà terapeutiche.

L'acqua Fiuggi può essere bevuta direttamente alla sorgente favorendo la nostra naturale diuresi ed aiutando ad eliminare i calcoli renali e a prevenirne la formazione. L'acqua Fiuggi è ideale anche come trattamento pre e post operatorio nel caso di interventi per calcolosi urinaria. Ma l'acqua Fiuggi è ideale anche per la pelle del corpo e per la cura dell'artrosi e di altre tipologie di dolori sia ossei che muscolari.

La Fonte Bonifacio VIII è una villa in stile liberty completamente immersa nel verde. Sia all'aperto che negli ambienti coperti sono disposte molte fontanelle per avere accesso all'acqua Fiuggi in qualsiasi momento e il salone centrale permette di effettuare i trattamenti termali durante qualsiasi periodo dell'anno.
Anche la Fonte Anticolana, inaugurata negli anni '20, è immersa in un una parco lussureggiante in cui sono disponibili anche molti spazi per lo sport come i campi da tennis e il minigolf e molti spazi per il gioco dei bambini.
Fiuggi è un posto meraviglioso per un soggiorno all'insegna del benessere e del rilassamento, un soggiorno meraviglioso sia per coloro che hanno la necessità di seguire delle cure terminali per la propria salute sia per coloro che vogliono semplicemente riuscire a prendersi una pausa dal mondo intero.

È ovvio però che se per gli adulti le terme sono un piccolo paradiso sulla terra per i bambini potrebbe non essere sempre così. Certo sono disponibili giochi all'interno della Fonte Articolana ma questi possono bastare al massimo per un giornata perchè i bambini, lo sappiamo bene, si annoiano facilmente. Fortunatamente però vi sono molti alberghi della zona che offrono servizi di animazione appositamente pensati per i nostri figli e che ci permettono anche di potere usufruire di molti servizi su misura per loro.
Anche le terme ormai possono essere considerate quindi una vacanza ideale per tutta la famiglia. Vediamo insieme quali sono gli alberghi migliori per le vacanze con i nostri bambini.

 

 

Altro su: "Alle terme di Fiuggi con mamma e papà"

Terme Euganee (Pd)
Una vacanza alle Terme Euganee alla scoperta del rilassamento, delle cure termali e del territorio. Tante le attrazioni anche per i bambini.
Pitinum Thermae
Lo stabilimento Pitinum Thermae Spa combina le cure termali alle attrattive paesaggistiche e culturali del Montefeltro.
Terme di Agnano
Nelle vicinanze di Napoli, visitate le Terme di Agnano, uno dei complessi termali più antichi non solo d'Italia, ma di tutta Europa.
Terme Luigiane
Le terme Luigiane sono un complesso meraviglioso, immerso in un parco che può essere considerato una vera e propria oasi di benessere.
Terme di Bognanco
Bognanco è una famosa località termale, in provincia di Verbano Cusio Ossola.
Le terme di Bormio
La zona benessere delle Terme di Bormio possiede spazi esterni ideali per la calda stagione e spazi interni perfetti invece per l'inverno.