Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

piazza dei signori a trevisoIl cuore di Treviso, ancora circondata dalle mura, è Piazza dei Signori, con il Palazzo dei Trecento e la loggia affrescata. Dietro alla piazza, oltre al palazzo del Monte di Pietà, Trieste è un affascinante dedalo di vie e canali, mentre tra Piazza dei Signori e Piazza del Duomo si sviluppa Calmaggiore, con i bei negozi e le case signorili.
Di nuovo spazi ridotti li trovate nelle piazze Pola, San Vito e Rinaldi, che ricordano i campielli veneziani, e se riuscite a trascinare i vostri figli per chiese, in città ne trovate di bellissime ricche di affreschi e pregevoli opere di importanti artisti (un nome tra tutti, Tiziano, che ha dipinto la pala del Duomo). Infine, un'alternativa di tour è la navigazione del Sile, fiume di risorgiva che attraversa Trieste ed è navigabile fino alle chiuse nei pressi di Burano e Torcello.
Lungo le sue sponde si ammirano fortificazioni (la Torre dei Carraresi a Casale) e ville (la più importante è Villa Gabbianelli), mentre le alzaie sugli argini, un tempo percorse dai buoi che trainavano i barconi, sono meta di passeggiate.

Come andare

Treviso si raggiunge con la A/27 Venezia-Belluno, uscita Treviso Sud. La circonvallazione esterna ruota intorno alla città con senso unico di marcia antiorario.

Altro su: "La città di Treviso"

Parco archeologico Livelet
Il Parco Archeologico Didattico del Livelet, nei pressi di Treviso, è un parco all'aperto per scoprire l'evoluzione dell'uomo primitivo e il suo stile di vita.
L'altopiano del Cansiglio
L'altopiano del Cansiglio, è il luogo perfetto in cui portare i bambini per trascorrere un week end alla scoperta della natura incontaminata.
Il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso
Visitate con i bambini il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso per scoprire la scienza, la natura, il mondo.
Oderzo
Visitate Oderzo, in provincia di Treviso, perchè una città che è costellata di edifici medievali e rinascimentali.
Oasi di Cervara
Portate i vostri bambini all'Oasi Naturalistica di Cervara alla scoperta del Martin Pescatore.
Guerre Stellari. Play!
A Treviso, la mostra "Guerre Stellari. Play!" permetterà a tutti gli appassionati di vedere una collezione privata di toys fantascientifici di Guerre Stellari.