Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Uliveto Terme è un piccolo paese situato nel cuore della Toscana ideale per le vostre vacanze estive insieme ai bambini. Questo piccolo paese è infatti tranquillo, rilassante, a misura di bambino ed è immerso nelle campagne toscane ricche di verde e di fresco. Non si tratta però di un paese isolato e il centro di Pisa con tutti i suoi servizi, la stazione e l'aereoporto è a soli 20 minuti di distanza in automobile.

Uliveto Terme

Perché Uliveto Terme è così eccezionale per i bambini? Innanzitutto perché è il punto di partenza ideale per giornate trascorse nel verde alla scoperta delle piante, degli animali, del rilassamento, il modo migliore insomma per far sì che i bambini possano dimenticare i propri impegni di studio e possano divertirsi. Uliveto Terme è poi eccezionale per i bambini per il suo bellissimo parco termale.

Il parco termale di Uliveto Terme è un luogo in cui il verde regna incontaminato e dove sorge una bellissima piscina all'aperto adatta veramente per tutti, anche per i bambini più piccoli. Si tratta di una piscina sicura ovviamente sia perché non dispone di un trampolino e sia perché c'è sempre un bagnino presente.
La piscina del parco termale di Uliveto è aperta tutti i giorni dalle opre 10.00 alle ore 19.00 ed è perfetta per trascorrere insieme ai bambini una giornata rilassante e fresca. Vicino alla piscina è situato inoltre un bar, il luogo ideale per un pranzo veloce insieme ai bambini, per uno snack, una bibita oppure un bel gelato da gustare al fresco delle piante circostanti oppure direttamente a bordo piscina sulle sdraio messe a disposizione. In alcuni casi è anche possibile che la piscina rimanga aperta durante le ore notturne per eventi speciali, feste e tanto divertimento.
All'interno del parco termale vengono spesso durante il periodo estivo anche effettuate varie dimostrazioni sportive e molte sedute introduttive a sport e arti marziali in modo che sia gli adulti che i bambini possano scoprire nuove attività ed appassionarsi ad esse nel miglior modo possibile.
Oltre alla piscina inoltre il Parco Termale di Uliveto offre anche un percorso benessere ideale per tutti coloro che vogliono stare meglio con se stessi ma anche con tutto il resto del mondo, un percorso quindi ideale sia per il fisico che per la mente che il parco offre non solo agli adulti ma anche ai bambini e ai ragazzi di tutte le età.
Dobbiamo infine ricordare che la piazza centrale di Uliveto offre durante il periodo estivo davvero molti eventi dedicati a tutta la famiglia per garantire sempre il massimo del divertimento possibile.

Altro su: "Uliveto Terme"

Alle terme di Fiuggi con mamma e papà
Le terme di Fiuggi sono un luogo incantevole per prendersi cura del proprio corpo e per lasciarsi andare a giornate di assoluto relax.
Terme di Spezzano Alabanese
Spezzano Albanese offre acque termali e i vari trattamenti curativi ma anche storia, cultura e momenti di grande divertimento con i bambini.
Il Pineto
Il Pineto è un parco avventura immerso nel verde della pineta toscana a Marina di Pisa.
Terme di Pigna
Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia. Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente “Madonna Assunta".
Terme Eira
Le Terme Eira sono famose in modo particolare per il sasso di argilla curativa. Questa argilla viene estratta direttamente sul luogo.
Pitinum Thermae
Lo stabilimento Pitinum Thermae Spa combina le cure termali alle attrattive paesaggistiche e culturali del Montefeltro.