Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Codroipo in provincia di Udine sorge la meravigliosa Villa Manin, una villa davvero immensa che è stata realizzata tra il '600 e il '700 e che è il luogo ideale per una bella gita fuori porta insieme ai bambini, un luogo che permette ai bambini di scoprire tutta la meraviglia racchiusa nel passato.
La visita a questo meraviglioso edifico permette di scoprire le varie sale della villa e tutti i suoi prestigiosi arredi originali, un modo per vivere lo sfarzo dei tempi passati e per scoprire atmosfere semplicemente uniche. Lo sfarzo della villa è sottolineato anche dagli affreschi e dalle molte opere d'arte presenti, tutti oggetti di grande pregio e di immenso valore che sono stati realizzati da artisti degni di grande fama.

Villa Manin

Villa Manin non è splendida solo per il suo edificio, ma anche per l'immenso parco di chiara ispirazione francese. Una passeggiata in questo parco farà rimanere a bocca aperta i bambini per lo stupore. Per la prima volta infatti una moltitudine di specie botaniche davvero molto rare, di siepi, di fiori, di laghetti, colline, sculture mitologiche si parerà davanti ai loro occhi, proprio come spesso hanno visto in film e documentari.
Il parco di Villa Manin può essere visitato tutto l'anno previo pagamento di un biglietto di ingresso simbolico pari ad 1,00 € soltanto. Gli orari ovviamente variano a seconda dell'ora solare.
Villa Manin è anche un museo, anzi due. Villa Manin ospita infatti il Museo delle Carrozze e l'Armeria. L'Armeria offre ai bambini la possibilità di scoprire molti armi che arrivano a noi direttamente dal passato e il Museo delle Carrozze svelerà loro invece tutti i segreti di un mezzo di trasporto che un tempo era utilizzato da tutti e che con l'arrivo della tecnologia e dell'innovazione è stato via via soppiantato dalle nostre automobili.
Un modo insomma per tornare un po' indietro nel tempo e per riportate alla luce lo stile di vita del passato.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet ufficiale di Villa Manin disponibile alla pagina http://www.villamanin-eventi.it.

Altro su: "Villa Manin"

Villa Santina in provincia di Udine
In provincia di Udine, a Villa Santina ha sede la tessitura "Carnica Arte Tessile", massimo erede delle tradizioni tessili carniche.
Parco del Cormor
Al Parco del Cormor per i bambini non mancano percorsi vita, parco giochi attrezzati e pannelli informativi sull'educazione all'ambiente.
Il Museo del Vino Pittaro
A Zompicchia di Codroipo il museo del Vino da scoprire insieme ai bambini.
Sutrio (UD)
Sutrio, una delle località più caratteristiche della Carnia, è famosa per la lavorazione del legno.
Castelli aperti a Strassoldo
Il week end del 28 e 29 marzo portate i bambini a Strassoldo in provincia di Udine per visitare la manifestazione "Castelli aperti".
Sella Nevea
Sella Nevea non è solo sport invernali, ma è immersa nel meraviglioso territorio del Parco Naturale Prealpi Giulie, un luogo ricco di fascino in ogni stagione.