Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le piattaforme panoramiche della Svizzera più adatte alle famiglie con bambini piccoli al seguito dobbiamo sicuramente ricordare l'ascensore dell’Hammetschwand. Questo ascensore permetterà infatti a voi e ai vostri figli di raggiungere un'altezza di ben 152.8 metri e in appena un minuto soltanto di osservare dall'alto il Lago dei Quattro Cantoni e Lucerna. Pensate che si tratta dell'ascensore panoramico più alto di tutta Europa.

ascensore Himmelschwand

I bambini si sentiranno come in un film nel raggiungere questa altezza e si stupiranno nel trovare un ascensore immerso direttamente nella natura. Per loro sarà un'esperienza unica e scopriranno che la natura dall'alto ha un gusto ancora più interessante perché da qui hanno la possibilità di osservare cose che altrimenti non avrebbero mai modo di osservare e di scoprire. Tra le cose più belle che i vostri bambini avranno modo di osservare dall'ascensore dobbiamo sicuramente ricordare le ripide rocce che si trovano al di sotto e che finiscono direttamente nel lago, una vista questa che toglierà il fiato a tutti, ai bambini certo, ma anche a voi genitori. Dobbiamo ammettere però che anche solo osservare il cielo sarà per loro meraviglioso, sembrerà infatti di poter letteralmente toccare le nuvole con la mano.

Ovviamente vi ricordiamo che questa è una meta adatta solo ai bambini che non soffrono di vertigini, rischiate altrimenti che piangano tutto il tempo senza divertirsi neanche un istante.

Per arrivare a questo meraviglioso ascensore dovrete percorrere un bellissimo sentiero roccioso di facile percorrenza, adatto anche ai bambini più piccoli. Si tratta di un sentiero di montagna di stampo tradizionale che è stato aperto tra il 1900 e il 1905 e che è anche immerso in molti miti e leggende, un sentiero che è davvero molto avventuroso. Non solo, dall'ascensore partono anche molti altri sentieri immersi nella natura che vi consigliamo caldamente di intraprendere insieme ai bambini, avranno così infatti modo di scoprire tutte le meraviglie naturalistiche della zona e si sentiranno come dei piccoli esploratori.

Altro su: "Ascensore dell’Hammetschwand"

Berna
Berna mantiene intatto il suo aspetto medievale, un modo per far sì che i bambini possano immergersi nella storia.
Losanna
Visita Losanna per godere di meravigliosi paesaggi mozzafiato che il lago offre ma anche di immergersi in percorsi eno-gastronomici di eccezionale rarità.
La casa di Heidi in Svizzera
In Svizzera si può ammirare la casa di Heidi, un posto immerso nella natura, nel passato e dove la fiaba diventa realtà.
Il lago sotterraneo di St-Léonard
Il lago sotterraneo di St-Léonard si trova tra Sion e Sierre ed è navigabile; è il più grande di tutta Europa della sua tipologia.
Torre del Gibloux
Se siete in vacanza in Svizzera, non perdete l'escursione alla Torre del Gibloux dove troverete una piattaforma panoramica di ben 37 metri di altezza.
La Valle Verzasca in Svizzera
Il sentiero per l'arte della Valle Verzasca è un sentiero speciale in cui sono esposte nella natura una trentina di opere realizzate con materiali del luogo.