Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Decidere di fare una bella vacanza sulla neve non significa necessariamente decidere di sciare o di andare sullo snowboard. Si può scegliere infatti la neve anche per la sua eccezionale bellezza, per la magia che offre ad ogni paesino di montagna e per l'immenso divertimento che permette di vivere.
Se siete una famiglia che non ama sciare, se avete bambini molto piccoli al seguito oppure bambini che dello sci hanno davvero paura, ma volete comunque vivere una vacanza meravigliosa, originale e indimenticabile sulla neve non possiamo che consigliarvi di andare in Svizzera a Bergün.

Bergum

Bergün è un paesino davvero meraviglioso dove troverete pittoresche case decorate con meravigliosi graffiti, con affreschi di mille colori, con decorazioni di ogni tipologia, case che rispecchiano in pieno lo stile engadinese e che ancora oggi mostrano fiere quindi le tradizioni del passato.
A Bergün trovate anche una meravigliosa torre romanica e una chiesa che ha ormai oltre 800 anni. Un paese quindi davvero caratteristico che vi lascerà a bocca aperta per lo stupore, paese che, è giusto ricordarlo, è stato più volte sotto la luce dei riflettori.
Nella vicina località di Latsch infatti è stato girato negli anni '50 il primo film sul personaggio di Heidi e il paese negli anni '90 è stato protagonista della serie televisiva "Die Direktorin".
Ma se non è lo sci qual'è l'attività che è possibile fare sulla neve a Bergün? Lo slittino ovviamente. Per tutti coloro che amano lo slittino è infatti disponibile la discesa Preda-Bergün, discesa che offre alle famiglie con bambini ben 5 chilometri di intenso divertimento. Pensate inoltre che questa pista è illuminata in modo da permettere la discesa anche durante la sera. Vi sentite particolarmente intrepidi? Volete una pista per gli slittini ancora più ricca di emozioni e adrenalina? Recatevi allora presso la pista di Darlux, non crederete a quello che vedrete!
Ovviamente però se dovesse venirvi voglia di sciare Bergün offre anche delle piste da sci di stampo classico. Sono infatti presenti due seggiovie e uno skilift.
Ricordiamo poi che Bergün offre anche molti itinerari escursionistici nella neve per scoprire tutte le bellezze del territorio e una meravigliosa pista di pattinaggio su ghiaccio per il massimo del divertimento.
Bergün è insomma un paese dalle mille sfaccettature che offre molte diverse occasioni di divertimento invernale, un paese che dovete assolutamente visitare e che, vedrete, rimarrà nel vostro cuore e nel cuore dei vostri bambini per sempre.

Altro su: "Bergün"

Torre del Gibloux
Se siete in vacanza in Svizzera, non perdete l'escursione alla Torre del Gibloux dove troverete una piattaforma panoramica di ben 37 metri di altezza.
Museo in Erba a Bellinzona in Svizzera
Nella città svizzera di Bellinzona nel Canton Ticino, il Museo in Erba è una proposta varia ed entusiasmante per iniziare i piccoli all'arte.
Klosters
Klosters è una località di villeggiatura talmente tanto adatta alle famiglie con bambini da aver ottenuto il label “Famiglie benvenute”.
Berna
Berna mantiene intatto il suo aspetto medievale, un modo per far sì che i bambini possano immergersi nella storia.
Lugano
Tra parchi e musei per una vacanza rilassante e ricca di cultura a Lugano in Svizzera.
Splash&Spa
A Lugano si trova Splash&Spa non solo un parco acquatico ma anche un vero e proprio centro benessere.