Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Slovenia non offre solo incantevoli cittadine di mare, offre anche dei luoghi di villeggiatura alpini davvero meravigliosi. Tra i luoghi più belli dobbiamo sicuramente ricordare Bled. Qui il clima è piuttosto mite, sono disponibili acque termali benefiche per il relax e il benessere di tutta la famiglia e c'è una natura incontaminata che offre panorami unici al mondo. Bled è una meta perfetta per i bambini anche per il suo clima, un clima infatti piuttosto mite dove non soffiano mai venti gelidi, dove non c'è mai nebbia e dove il sole picchia in modo intenso regalando delle estati davvero da favola.

Bled

Tra le attrazioni naturalistiche più belle dobbiamo ricordare il lago di Bled. Il lago è circondato da un meraviglioso sentiero che può essere percorso a piedi oppure in bicicletta e che conduce ache ad alcuni punti panoramici da cui è possibile con una sola occhiata osservare tutta la natura della zona. Sono disponibili ovviamente panchine per potersi fermare a riposare e lungo la passeggiata potrete incontrare anatre e cigni che nuotano nelle acque.

Le acque del lago di Bled sono calme e pulite, i bambini potranno allora anche tuffarsi e lasciarsi andare ad una bella nuotata. Vi consigliamo in modo particolare la spiaggia del castello, la più amata di tutta la zona. Il castello di Bled merita ovviamente una visita, un castello che risale al 1004 e che offre una delle viste più belle sul lago e sulla sua piccola isoletta che ospita una caratteristica chiesa. Il castello di Bled è oggi uno spazio espositivo, qui i bambini potranno scoprire la storia della zona e del lago anche attraverso numerosi reperti archeologici.
Intorno a Bled sono molte le attrazioni naturalistiche imperdibili. Tra queste non possiamo dimenticare la Gola del Vintgar ad esempio, un vero e proprio monumento naturale con cascate, specchi d'acqua, pareti a strapiombo, una vera e propria avventura per i bambini. Vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.bled.si per scoprire tutte le bellezze che la natura di Bled è in grado di offrirvi e per organizzare al meglio il vostro soggiorno.

Altro su: "Bled e il suo lago"

Portorose
In Slovenia, a pochi chilometri dal confine con l'Italia, si trova Portorose, località famosa per le terme, le spiagge e una bellissima natura.
Maribor
A caratterizzare il paesaggio di Maribor troviamo uno scenario naturale vario ed accattivante immerso in un verde rigoglioso.
Le Grotte di Postumia in Slovenia
Per coloro che decidessero di recarsi in Slovenia, è necessario segnalare il complesso delle Grotte di Postumia, tra le più grandi cavità del Carso.