Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Bruxelles e i suoi dintorni offrono molte attrazioni dedicate ai bambini, una città quindi perfetta per una bella gita in famiglia. E visto che si tratta di una città molto vicina a noi non c'è bisogno di stare fuori per intere settimane, Bruxelles è perfetta allora anche per tre giorni soltanto, anche per un semplice week end.
Partiamo innanzitutto dalle attrazioni situate poco fuori dalla città e raggiungibili in tram. Vi ricordiamo il Museo delle Scienze Naturali che ospita una delle gallerie di dinosauri più importanti e più grandi di tutta Europa, un luogo eccezionale che lascerà i bambini a bocca aperta per lo stupore. Non solo dinosauri ovviamente, il museo offre ai più piccoli anche la possibilità di scoprire fossili, minerali, insetti e molto altro ancora.

Bruxelles

Vi ricordiamo poi il meraviglioso Parco del Cinquantenario, una vera e propria oasi di pace e di verde lontana dal traffico e dal caos della città. Passeggiate insieme ai bambini tra i vialetti del parco e andate con loro a visitare i viari musei disponibili come il museo dell'Aviazione ad esempio o il Palazzo Mondiale dell'Automobile. Impossibile dimenticare una visita al Museo Reale d'Arte e di Storia dove i bambini potranno scoprire anche le mummie.
Tornando in pieno centro troviamo molti altri musei e luoghi che sembrano nati proprio per i bambini. Portateli allora al Villaggio del Fumetto dove potranno fare amicizia anche con il famoso Tintin, al parco Mini Europe per scoprire le miniature di 300 monumenti europei, il Villaggio dei Puffi al MOOF - Museum Of Original Figurines e ovviamente il Museo del Cacao e del Cioccolato che farà venire l'acquolina a tutti, grandi e piccini.
Non potete dire di aver visto Bruxelles se non siete saliti sull'Atomium, un importante simbolo di Bruxelles che è stato costruito nel 1958 in occasione dell'Expo.
Per i bambini sarà un'esperienza davvero unica. Allora perché non fermarvi proprio qui per uno snack, una merenda oppure un bel pranzo? Vedrete che con questo meraviglioso panorama la vostra sosta si trasformerà in un momento indimenticabile! Dominerete infatti dall'alto tutta la città.

Altro su: "Bruxelles"

Technopolis in Belgio
Technopolis è il centro scientifico per bambini a soli 20 km da Bruxelles nella città di Mechelen.
Han-Sur-Lesse in Belgio
Visitate le grotte più belle del mondo a Hans sur Lesse in Belgio.
Labirinto di Barvaux in Belgio
Il Labirinto di Barvaux è una meta da non perdere durante una visita in Belgio.
Museo del fumetto a Bruxelles
A Bruxelles ha sede il Centro Belga del Fumetto, che narra tutto ciò che riguarda il fumetto dalle origini a oggi.
Bruparck Brussels
A Bruxelles, il Bruparck Brussels è un parco divertimenti con cinema in 3D, giochi acquatici e l'Europa in miniatura.
Liegi
Non mancate di visitare Liegi se andate in Belgio. Numerose sono le attrattive per i bambini.