Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Davos, nella valle di Landwasser, è con i suoi 1560 metri di altezza la città più alta delle Alpi. Possiede una vivace atmosfera cosmopolita e divertente ed è ideale per una bella vacanza estiva all'insegna del fresco e della natura, perfetta ovviamente anche per i bambini che qui possono trovare relax, divertimento e tanti servizi a loro interamente dedicati.

Davos

Davos è senza dubbio la meta ideale per tutte quelle famiglie che amano passeggiare nel verde e che amano fare trekking, famiglie che qui infatti possono disporre di ben 700 km di percorsi segnalati nel verde e nella natura. Gli impianti di risalita aperti anche in estate sono ideali per i bambini che si divertiranno a vedere il verde dall'alto, ovviamente però dovete chiedere agli esperti della zona quali sono i sentieri più adatti anche ai più piccoli, per fare in modo di scegliere dei sentieri davvero di semplice percorrenza.

Vi consigliamo di scegliere Sertig, Dischma oppure Fluela, luoghi questi suggestivi e romantici che offrono percorsi davvero molto semplici che possono essere intrapresi non solo a piedi, ma anche in mountain bike oppure, perché no, in calesse.

Non dovete ovviamente dimenticare di portare i bambini sul lago di Davos. Qui infatti avrete a disposizione una meravigliosa spiaggia in cui far giocare i bambini per tutta la giornata e acque cristalline in cui farli tuffare per non sentire il caldo eccessivo e per divertirsi in modo davvero intenso.
Il lago di Davos è ventoso e le sue acque spesso piuttosto agitate, perfetto quindi anche per coloro che vogliono imparare a destreggiarsi sul surf e che vogliono andare in barca a vela. E come dimenticare i sentieri per i pattini in linea? Divertenti come poche altre cose al mondo.

Davos è ovviamente anche il punto di partenza ideale per mille diverse escursioni. Proprio da qui partono anche molti treni che vi consigliamo di scegliere per delle gite fuori porta insieme ai bambini, raggiungerete alcune vicine località turistiche e godrete di un viaggio suggestivo alla scoperta del verde e della natura.
 

Altro su: "Davos"

La casa di Heidi in Svizzera
In Svizzera si può ammirare la casa di Heidi, un posto immerso nella natura, nel passato e dove la fiaba diventa realtà.
Losanna
Visita Losanna per godere di meravigliosi paesaggi mozzafiato che il lago offre ma anche di immergersi in percorsi eno-gastronomici di eccezionale rarità.
Museo in Erba a Bellinzona in Svizzera
Nella città svizzera di Bellinzona nel Canton Ticino, il Museo in Erba è una proposta varia ed entusiasmante per iniziare i piccoli all'arte.
Bergün
Bergün, in Svizzera, è la meta ideale per tutti coloro che amano lo slittino.
Il padiglione del ghiaccio di Fee
Per un'avventura sorprendente visitate con i bambini a Fee, il più grande padiglione di ghiaccio del mondo che svela tutti i segreti dei ghiacciai.
Villaggio di Schellenursli
Visitate in Svizzera, Guarda, un piccolo villaggio per scoprire la favola di Schellenursli.