Saperne di più

tutte le risposte dei nostri specialisti

Il sogno di tutti i bambini si chiama Disneyland Paris, il parco dei divertimenti più bello d'Europa quest'anno al suo 20° anniversario. Situato a 32 km da Parigi, si estende su un'area di 1.943 ettari, una delle mete più ambite dai bimbi. In testa a tutte le  attrazioni ci sono parate e spettacoli stupendi che si svolgono durante l'anno. L' emozioni si presentano nelle più svariate forme. Come per esempio alcuni giochi  per i ragazzi, tra cui Space Mountain Mission 2, Pirates of the Caribbean e Mad Hatter's Tea Cups o il Big Thunder Mountain (una sorta di trenino spericolato).

Altri giochi invece, sono riservati ai più piccoli, perchè Disneyland soddisfa l'esigenze di tutti i componenti  della famiglia. E'  possibile vedere spettacoli ma anche partecipare ad incontri, come pranzare con i personaggi preferiti dei cartoni (Topolino, Minnie etc..) e addirittura festeggiare il  proprio compleanno. Inoltre il parco prevede diversi servizi tesi a soddisfare le necessità dei più piccoli: aree per preparare biberon e pappe o per cambiare  pannolini. Pocahontas Indian Village ne è un esempio: mentre i bambini vivono l'emozione dell'esplorazione, i genitori possono godere di un meritato riposo; ugualmente Baby Switch è un servizio nato per permettere ai genitori di divertirsi con attrazioni vietate ai bambini. Disneyland prescrive itinerari adatti e alternativi a seconda delle diverse famiglie. Pacchetti vantaggiosi come ingressi gratuiti per date specifiche o riservati ai bambini al di sotto dei sette anni.

Per gli appassionati di cinema sono a disposizione le 15 sale del cinema Gaumont Multiplex e il teatro IMAX, dove si proiettano gli ultimi successi cinematografici. Anche gli adulti troveranno il modo di rilassarsi per esempio  praticando sport come tennis, piscina, golf, attività offerte dai vari hotel del parco giochi. Inutile dire che il parco sia fornito di ristoranti (molti dei quali a tema) e di negozi in cui si possono trovare simpatici gadget.
Per chi fosse intenzionato a visitare il parco prossimamente è necessario evidenziare "Halloween Festival" che si protrarrà fino al primo di novembre con un programma ricco di eventi che si richiamano ad Halloween.  Per chi volesse festeggiare il Natale in modo alternativo Disneyland ricrea la magica atmosfera natalizia con altrettante divertenti rappresentazioni e spettacoli.

Come raggiungere Disneyland Paris

In Aereo: con Air France la compagnia aerea partner ufficiale di Disneyland Paris, i collegamenti sono disponibili da 11 città italiane: Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Trieste, Torino, Verona e Venezia. I bambini sotto i 2 anni volano gratis quando non occupano un posto.
Il programma "Flying Blue" per accumulare miglia sul tuo volo con Air France e sul tuo soggiorno in uno degli Hotel Disney.
In Treno: Il nuovo collegamento ad alta velocità consente di raggiungere Parigi-Gare de Lyon direttamente da Milano, Novara o Torino. Sono inoltre disponibili treni notturni in partenza da Novara, Torino, Milano, Piacenza, Brescia, Padova, Verona, Venezia, Bologna, Parma, Firenze e Roma (i treni notturni arrivano alla Gare de Bercy, a una fermata di metropolitana dalla Gare de Lyon). Dalla Gare de Lyon, la linea A della metropolitana RER vi consentirà di raggiungere direttamente la stazione di Marne-la-Vallée / Disneyland Paris in circa 45 minuti.
In auto: una volta sull'A4, per accedere ai Parchi Disney e agli hotel di Disneyland Paris, prendete l'uscita 14 Val d'Europe, Parc Disneyland. Per arrivare al Ranch Davy Crockett, prendete l'uscita 13 Provins/Serris.

Info: http://www.disneylandparis.it/

Altro su: "Disneyland Paris compie 20 anni"

Il parco tematico Puydufou
A circe tre ore di distanza da Parigi, visitate Puydufou, un parco tematico che vi condurrà nel passato.
Disneyland Paris
Situato a 32 chilometri a est da Parigi, si estende su un'area di 1.943 ettari.
Il treno delle meraviglie
Il treno delle meraviglie è un treno che collega Nizza a Tende passando per meravigliosi paesini come Peillon, Sospel, Saorge, Breil e La Bargue.
Port-Cros
Port-Cros è un vero e proprio parco naturale che si estende su 675 ettari di superficie, un luogo incantevole in cui trascorrere delle vacanze con la famiglia.
Strasburgo
Un bel giro in battello sui canali di Strasburgo è il modo migliore per avere una panoramica della città e per immergervi al meglio nelle sue atmosfere.
Les Orres
Les Orres è una delle località francesi migliori per le famiglie che amano la neve.