Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Quando pensiamo ai parchi divertimento europei la nostra mente corre subito a Disneyland Paris, un parco questo davvero immenso infatti e davvero molto importante. In molti non conoscono però quello che è il secondo parco d'Europa, un parco che, ve lo possiamo assicurare, è altrettanto meraviglioso e divertente. Stiamo parlando dell'Europa-Park, il parco divertimenti di Rust, vicino a Friburgo. Si tratta di una meta ideale per un viaggio in famiglia, di un luogo ricco di sogni e di magia in cui dovete assolutamente portare i vostri bambini.

europa-park

Europa-Park è un parco davvero immenso. Pensate che è suddiviso in ben 13 diverse aree tematiche, ognuna dedicata ad uno stato europeo. Sono inoltre disponibili "La terra dell'avventura" per vivere la natura e l'adrenalina, "La Foresta incantata dei Grimm" per immergersi in alcune delle favole più belle che proprio in queste zone hanno preso vita e infine "Il Mondo dei Bambini" che è dedicato proprio ai più piccoli. In tutto Europa-Park offre oltre 100 attrazioni nonché teatri in cui prendono vita spettacoli davvero eccezionali e cinema in quattro dimensioni. Sono ovviamente presenti anche bar, ristoranti e punti ristoro, per poter trascorrere qui tutta la giornata in completa spensieratezza.
Lasciate che i vostri bambini aguzzino la vista, da ogni angolo potrebbe sbucare infatti Europamaus, la mascotte del parco, pronta ovviamente ad abbracciare i bambini, a fare con loro una bella foto ricordo e a scherzare un po'.
Capite bene che questo è un parco che rimarrà nel cuore dei vostri bambini per sempre e che li farà letteralmente innamorare, non potrete essere più felici di così nel vedere la luce che si verrà a creare nei loro occhi.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire tutte le attrazioni disponibili e gli spettacoli consultate il sito internet ufficiale europapark.de.
Vi ricordiamo che il parco è davvero molto grande e che se desiderate avere a disposizione più tempo per visitarlo potete scegliere di soggiornare direttamente in uno dei suo hotel, per rendere anche la notte davvero magica e divertente.

Altro su: "Europa-Park"

La strada degli orologi a cucù nella Foresta Nera
Nella Foresta Nera, alla scoperta della tradizione orologiaia tedesca visitando la Strada degli Orologi a Cucù.
Il parco di Asterix a Parigi
Il parco di Asterix di Parigi è un parco giochi interamente dedicato ai personaggi dei fumetti Asterix e Obelix.
Il sentiero sospeso in Baviera
A Neuschönau, nel cuore della Foresta Bavarese, si trova il sentiero sospeso più grande del mondo. Il sentiero sospeso può essere affrontato in tutta sicurezza.
Parco delle Fiabe Efteling
Il Parco delle Fiabe Efteling si divide in quattro regni. E' immerso in un parco lussureggiante e molte attrazioni hanno come tema le fiabe.
Disneyland Paris
Il 20° anniversario di Disneyland Paris, parco dei divertimenti più bello d'Europa, il sogno di tutti i bambini grandi e piccini.
Fun&Fun
Fun&Fun a Milano è un innovativo parco giochi al coperto che unisce attività ludica, educazione e crescita.