Saperne di più

tutte le risposte dei nostri specialisti

Nel cuore della  meravigliosa città di Siviglia risiede il parco dei divertimenti più famoso di Spagna: Isla Magica. Il parco si sviluppa su una superficie particolarmente grande ed è molto semplice da raggiungere dal centro della città. Il luogo scelto per il parco (La Cartuja) è decisamente simbolico perché è lo stesso luogo che Cristoforo Colombo adibì alla preparazione della sua celebre spedizione. I lavori per la costruzione sono durati ben due anni e nel 1997 il re Juan Carlos l’ha inaugurato col nome di “Isla Magica” (isola magica).

Entrando si trova il "Puerto de Idias" dove l'ambientazione ci guida in un porto del XVI secolo da cui gli avventurieri partivano alla conquista del Nuovo Mondo. Una zona di passaggio ricca di punti ristoro, bar, negozietti e un teatro dove assaporare tutta la cultura della terra andalusa. Eccezionale è il "Desafío", una caduta libera da 68 metri d'altezza, che permette di vivere emozionanti esperienze. Passeggiando nel parco i più piccoli potranno scoprire il gioco da sempre apprezzato: la giostra dei cavalli. Vi è un'intera sezione del parco vicina al divertimento dei bimbi più piccoli: "la fonte della gioventù" zona che presenta una ruota panoramica, un labirinto magico, alberi (abitati da folletti) e uno spettacolo divertentissimo di marionette.

Molte sono le attrazioni da lasciare con il fiato sospeso come "Anaconda" una montagna russa sull'acqua con tre salti di cadute.  "Puerta de America" è un anfiteatro dove tutte le notti va in scena la favola del tempo, uno spettacolo multimediale che si compone di suoni, laser, fuochi d'artificio, fontane, luci e proiezioni su schermi d'acqua. Mentre "Iguazù" è una grande barca che si lancia ad alta velocità dentro un vulcano, nel quale si presentano ulteriori attrazioni: "Topetazu" (autoscontri per bambini) e "Las liamas" (dove si possono montare dei lama).

Il "Planetario" è l'attrazione più prestigiosa di Isla Magica , si tratta di un'intera struttura culturale, didattica e di servizio pubblico che accompagna gli spettatori in un meraviglioso viaggio alla scoperta dell'universo. Il "Circo del Condor" è un'area che stuzzica la curiosità di bambini ma anche quella di adulti, si tratta infatti di uno spazio scenico in cui si mostrano splendidi esemplari di uccelli rapaci e agili atleti si esibiscono in rocambolesche acrobazie. Isla Magica è sicuramente un'ottima occasione per trascorrere una piacevole giornata nel corso di una visita alla splendida città andalusa.

Indirizzo: Isla de la Cartuja Avda. de los Descubrimientos s/n Pabellón de España 41092 Siviglia Spagna
Tel: +34 902 16 17 16
Fax: +34 954 48 70 74

Altro su: "Isola Magica a Siviglia in Spagna"

Magico Natale al Raibow Magic Land
Per un Natale indimenticabile, portate i bambini al Magico Natale al Raibow Magic Land di Roma.
Il Parco Acquatico Tavernelle
Il Parco Acquatico Tavernelle, in provincia di Perugia, è la meta ideale per trascorrere una giornata con i bambini.
Rainbow Magic Land
Rainbow Magic Land è il nuovo parco giochi di Roma, interamente dedicato alla magia con 35 attrazioni entusiasmanti ideali per tutta la famiglia.
Parco Acquatico Eldorado
Vicino al Parco dei Monti Sibillini, perso tra la natura incontaminata, c'è il Parco Acquatico Eldorado, una piccola fetta di paradiso.
Acquajoss
Acquajoss è un parco acquatico per tutta la famiglia a Conselice in provincia di Ravenna.
Il parco giochi Primo Sport 0246 di Roma
Dopo il successo del parco di Treviso arriva anche a Roma il parco giochi Primo Sport 0246 dedicato allo sviluppo senso-motorio.