Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Svizzera è la meta ideale per tutte le famiglie che amano la natura e che vogliono riuscire a scoprire tutti i suoi segreti, la meta ideale quindi anche per le famiglie con bambini molto curiosi che ogni giorno sono alla ricerca di qualche scoperta in più, di qualche esperienza mozzafiato. Tra le esperienze più uniche ed indimenticabile che le famiglie possono fare in Svizzera dobbiamo ricordare il lago sotterraneo di St-Léonard.

lago sotterraneo di St-Leonard

Il lago sotterraneo di St-Léonard si trova tra Sion e Sierre ed è navigabile, il più grande di tutta Europa della sua tipologia. Sarà un'esperienza ricca di emozioni visitare questo lago, una visita che è un vero e proprio giro in barca che si snoda sotto terra, per andare alla scoperta quindi della geologia, dei segreti di questa grotta e del modo in cui questo lago si è formato. Ovviamente le vostre guide saranno proprio i barcaioli, non solo accompagnatori quindi ma veri e propri pozzi di informazioni a cui potrete chiedere tutto ciò che desiderate.

Sono 10 i metri di altezza di questa grotta, realizzati ovviamente con svariate tipologie di rocce. Le rocce non hanno solo conformazioni diverse tra loro, hanno anche colori variegati. I colori delle rocce si vanno a riflettere sulle acque del lago creando dei giochi di luci davvero eccezionali e un'atmosfera surreale e affascinante. Il lago si estende su ben 6000 metri quadri di superficie e le sue acque sono talmente tanto cristalline che è possibile osservare il nuoto delle trote. Lasciate che i bambini osservino con attenzione le pareti della grotta. Che cosa c'è appeso a queste pareti? Sono larve appese a testa in giù, le larve della zanzara dei funghi che è una creatura originaria proprio di questo lago.

Dopo aver visitato il lago, visita che dura circa 30 minuti, avrete la possibilità di bere un caffè o di fare uno spuntino al bar che offre una bellissima terrazza panoramica per godere al meglio del verde circostante. Nella zona è anche permesso organizzare pic-nic, per una giornata all'aria aperta insieme ai bambini e per rilassarvi un po' dopo questa incredibile esperienza.

Altro su: "Il lago sotterraneo di St-Léonard"

Davos
Davos possiede una vivace atmosfera cosmopolita e divertente ed è ideale per una bella vacanza estiva all'insegna del fresco e della natura.
Torre del Gibloux
Se siete in vacanza in Svizzera, non perdete l'escursione alla Torre del Gibloux dove troverete una piattaforma panoramica di ben 37 metri di altezza.
Il padiglione del ghiaccio di Fee
Per un'avventura sorprendente visitate con i bambini a Fee, il più grande padiglione di ghiaccio del mondo che svela tutti i segreti dei ghiacciai.
Losanna
Visita Losanna per godere di meravigliosi paesaggi mozzafiato che il lago offre ma anche di immergersi in percorsi eno-gastronomici di eccezionale rarità.
Fattorie in Svizzera
Trascorrete una notte nelle fattorie in Svizzera. Sarà un'esperienza unica per i vostri bambini.
Villaggio di Schellenursli
Visitate in Svizzera, Guarda, un piccolo villaggio per scoprire la favola di Schellenursli.