Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di fare una vacanza a Locarno insieme a tutta la famiglia dovete sicuramente recarvi al Lido di Locarno. Il nuovo Lido di Locarno è infatti i luogo ideale dove effettuare sport, dove rilassarli grazie alle vasche termali e alle piscine e dove trascorrere giornate di intenso divertimento ideali proprio per tutta la famiglia.
Al Lido di Locarno gli adulti possono godere dei corsi di fitness e di acqua gym, delle vasche termali, della piscina esterna, della piscina per i tuffi e della piscina olimpionica mentre i bambini possono divertirsi nella piscina appositamente pensata per loro con acqua bassa, giochi e spruzzi il tutto incorniciato dal meraviglioso paesaggio della zona che offre degli scorci e dei paesaggi davvero meravigliosi grazie al verde circostante e alla vicinanza con il lago Maggiore.

Per i bambini sono inoltre presenti quattro scivoli divertenti ed emozionanti ideali per un pizzico di adrenalina e di allegria in più.  Il Melezza e l'Isorno sono scivoli con effetti luminosi e sonori ideali per i bambini dai 6 anni in su. Il Verzasca è invece uno scivolo a forma di imbuto ideale per i bambini dagli 8 anni in su e dobbiamo ovviamente ricordare anche il Maggia, uno scivolo dotato di giro della morte ideale solo per i ragazzi dai 12 anni in su e con un peso minimo di 45 chilogrammi.

Al Lido di Locarno è inoltre possibile effettuare dei corsi di nuoto sia per bambini che per adulti. I corsi di nuoto sono disponibili anche nella formula genitore con bambino per trascorrere del tempo insieme divertendosi, imparando a nuotare ed instaurando un rapporto di fiducia sicuramente molto intenso.
Per maggiori informazioni sul Lido di Locarno visitate il sito internet http://www.lidolocarno.ch/.

Tra le gite più belle che potete fare insieme ai vostri bambini nella zona circostante Locarno dobbiamo sicuramente ricordare la Falconeria di Locarno situata a soli 10 minuti dal centro storico. Qui sono presenti oltre 18 specie diverse di rapaci tra cui aquile, gufi, avvoltoi e falchi. I bambini potranno osservare da vicino questi meravigliosi animali che altrimenti non avrebbero mai modo di scoprire e potranno godere di spettacoli davvero eccezionali. Rapaci in volo con acrobazie di ogni genere si libreranno sopra le loro teste per una giornata davvero emozionante e magica.
Per maggior informazioni vistate il sito internet http://www.falconeria.ch/ita/.

Dobbiamo infine ricordare anche la pista di go kart situata a pochi minuti dall'aeroporto Locarno - Magadino. La pista è aperta tutti i giorni e la domenica è riservata solo ed esclusivamente ai bambini con mini kart appositamente pensati per loro.
La zona circostante Locarno è anche il luogo ideale per passeggiate a piedi o in mountain bike immersi completamente nella natura. Sono molti i punti di noleggio presenti in città in cui potrete noleggiare le biciclette sia per voi che per i vostri bambini o, se avete bambini molto piccoli, biciclette dotate di seggiolino per avventurarvi poi alla scoperta del Lago Maggiore e di tutti i suoi meravigliosi luoghi.
 

Altro su: "Lido di Locarno in Svizzera"

Villaggio di Schellenursli
Visitate in Svizzera, Guarda, un piccolo villaggio per scoprire la favola di Schellenursli.
Davos
Davos possiede una vivace atmosfera cosmopolita e divertente ed è ideale per una bella vacanza estiva all'insegna del fresco e della natura.
Berna
Berna mantiene intatto il suo aspetto medievale, un modo per far sì che i bambini possano immergersi nella storia.
Fattorie in Svizzera
Trascorrete una notte nelle fattorie in Svizzera. Sarà un'esperienza unica per i vostri bambini.
Losanna
Visita Losanna per godere di meravigliosi paesaggi mozzafiato che il lago offre ma anche di immergersi in percorsi eno-gastronomici di eccezionale rarità.
Ticki park - le carrozze famiglia sui treni svizzeri
La grande compagnia svizzera di trasporti FSS ha realizzato Ticki Park, una serie di carrozze famiglia per viaggi in treno allegri e divertenti ideali anche per