Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di fare una vacanza a Locarno insieme a tutta la famiglia dovete sicuramente recarvi al Lido di Locarno. Il nuovo Lido di Locarno è infatti i luogo ideale dove effettuare sport, dove rilassarli grazie alle vasche termali e alle piscine e dove trascorrere giornate di intenso divertimento ideali proprio per tutta la famiglia.
Al Lido di Locarno gli adulti possono godere dei corsi di fitness e di acqua gym, delle vasche termali, della piscina esterna, della piscina per i tuffi e della piscina olimpionica mentre i bambini possono divertirsi nella piscina appositamente pensata per loro con acqua bassa, giochi e spruzzi il tutto incorniciato dal meraviglioso paesaggio della zona che offre degli scorci e dei paesaggi davvero meravigliosi grazie al verde circostante e alla vicinanza con il lago Maggiore.

Per i bambini sono inoltre presenti quattro scivoli divertenti ed emozionanti ideali per un pizzico di adrenalina e di allegria in più.  Il Melezza e l'Isorno sono scivoli con effetti luminosi e sonori ideali per i bambini dai 6 anni in su. Il Verzasca è invece uno scivolo a forma di imbuto ideale per i bambini dagli 8 anni in su e dobbiamo ovviamente ricordare anche il Maggia, uno scivolo dotato di giro della morte ideale solo per i ragazzi dai 12 anni in su e con un peso minimo di 45 chilogrammi.

Al Lido di Locarno è inoltre possibile effettuare dei corsi di nuoto sia per bambini che per adulti. I corsi di nuoto sono disponibili anche nella formula genitore con bambino per trascorrere del tempo insieme divertendosi, imparando a nuotare ed instaurando un rapporto di fiducia sicuramente molto intenso.
Per maggiori informazioni sul Lido di Locarno visitate il sito internet http://www.lidolocarno.ch/.

Tra le gite più belle che potete fare insieme ai vostri bambini nella zona circostante Locarno dobbiamo sicuramente ricordare la Falconeria di Locarno situata a soli 10 minuti dal centro storico. Qui sono presenti oltre 18 specie diverse di rapaci tra cui aquile, gufi, avvoltoi e falchi. I bambini potranno osservare da vicino questi meravigliosi animali che altrimenti non avrebbero mai modo di scoprire e potranno godere di spettacoli davvero eccezionali. Rapaci in volo con acrobazie di ogni genere si libreranno sopra le loro teste per una giornata davvero emozionante e magica.
Per maggior informazioni vistate il sito internet http://www.falconeria.ch/ita/.

Dobbiamo infine ricordare anche la pista di go kart situata a pochi minuti dall'aeroporto Locarno - Magadino. La pista è aperta tutti i giorni e la domenica è riservata solo ed esclusivamente ai bambini con mini kart appositamente pensati per loro.
La zona circostante Locarno è anche il luogo ideale per passeggiate a piedi o in mountain bike immersi completamente nella natura. Sono molti i punti di noleggio presenti in città in cui potrete noleggiare le biciclette sia per voi che per i vostri bambini o, se avete bambini molto piccoli, biciclette dotate di seggiolino per avventurarvi poi alla scoperta del Lago Maggiore e di tutti i suoi meravigliosi luoghi.
 

Altro su: "Lido di Locarno in Svizzera"

Berna
Berna mantiene intatto il suo aspetto medievale, un modo per far sì che i bambini possano immergersi nella storia.
Museo in Erba a Bellinzona in Svizzera
Nella città svizzera di Bellinzona nel Canton Ticino, il Museo in Erba è una proposta varia ed entusiasmante per iniziare i piccoli all'arte.
Fattorie in Svizzera
Trascorrete una notte nelle fattorie in Svizzera. Sarà un'esperienza unica per i vostri bambini.
Ticki park - le carrozze famiglia sui treni svizzeri
La grande compagnia svizzera di trasporti FSS ha realizzato Ticki Park, una serie di carrozze famiglia per viaggi in treno allegri e divertenti ideali anche per
La Valle Verzasca in Svizzera
Il sentiero per l'arte della Valle Verzasca è un sentiero speciale in cui sono esposte nella natura una trentina di opere realizzate con materiali del luogo.
Torre del Gibloux
Se siete in vacanza in Svizzera, non perdete l'escursione alla Torre del Gibloux dove troverete una piattaforma panoramica di ben 37 metri di altezza.