Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Mykonos

Non solo vita notturna, a Mykonos, ma anche ideale luogo di villeggiatura per i bambini con un clima mite per tutto il periodo estivo e con spiagge di sabbia fine ideali per il gioco.

Mykonos è famosa sia per le sue stupende spiagge che per la sua meravigliosa ed eccitante vita notturna. Quello che non tutti sanno è che in realtà quest'isola è perfetta anche per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Si tratta infatti di un'isola davvero molto tranquilla a discapito di quello che si potrebbe pensare, con un clima mite per tutto il periodo estivo e con spiagge di sabbia fine ideali per il gioco dei bambini e per il loro relax.
Scegliete Mykonos allora senza alcun tipo di paura o remora e vedrete che riuscirete a vivere insieme ai vostri piccoli amori un viaggio semplicemente eccezionale.

Mykonos

Ovviamente però è importante scegliere con grande attenzione le spiagge in cui portare i bambini, ci sono infatti alcune spiagge in cui c'è musica a tutto volume per tutta la giornata o comunque già nel tardo pomeriggio e queste ovviamente non possono essere considerate delle spiagge adatte ai più piccoli.
Le spiagge più adatte per i bambini le potete trovare nella zona meridionale di Mykonos, zona questa che inoltre è poco ventosa.
Le spiagge che costellano questa zona sono tranquille e rilassanti e sono tutte attrezzate, cosa questa assolutamente da non sottovalutare se volete poter godere del massimo della comodità possibile.
Tra le spiagge migliori dobbiamo sicuramente ricordare Aghios Ioannis, Aghios Stefanos, Aghios Sostis e Kalo Livadi.

Non dimenticate di andare a fare una bella passeggiata insieme ai bambini a Chora, il centro più importante dell'isola. Qui i bambini rimarranno a bocca aperta per lo stupore nel vedere un'intera città realizzata di casette bianche, un vivace porto e i famosi mulini dove i bambini avranno modo anche di scoprire la mascotte dell'isola, il pellicano Pedro. Chora vi offre anche locali e ristoranti, per non parlare poi dei numerosi negozi di souvenir.

Mykonos è una meta di mare ideale da maggio ad ottobre, è preferibile però non scegliere l'alta stagione viaggiando con i bambini, evitando quindi sia il mese di luglio che il mese di agosto. In questo modo avrete la certezza infatti che troverete pochi turisti ad invadere le spiagge e quindi una maggiore tranquillità.

Altro su: "Mykonos"

Zante
L'isola di Zante è molto “verde” tanto che in passato sia Omero, sia i dominatori veneziani le attribuirono appellativi come “boscosa” e “fiore di Levante”.
Creta
Scopriamo i luoghi meno turistici di Creta per una vacanza perfetta con i bambini.