Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Svizzera è ricca di mete eccezionali ideali per le famiglie con bambini, mete ricche di cultura, tradizioni, scoperte, mete che sono davvero meravigliose soprattutto dal punto di vista naturalistico. Non stiamo parlando solo del verde e della natura incontaminata, stiamo parlando di luoghi che lasceranno i vostri bambini e voi genitori del tutto a bocca aperta per lo stupore, luoghi che di sicuro non avete mai avuto occasione di vedere e che vi faranno innamorare e commuovere tanto sono meravigliosi. Pensiamo ad esempio al padiglione di ghiaccio al Ghiacciaio di Fee, il padiglione, pensate, più grande del mondo intero.
Anche solo raggiungere il padiglione è un'esperienza unica ed indimenticabile, una vera e propria avventura. Per arrivare infatti dovrete prendere la funicolare sotterranea della Metro Alpin che vi conduce dalla stazione di Felskinn sino a Fee appunto. Capite bene che anche solo viaggiare sotto terra è una piccola avventura ricca di adrenalina e di emozioni intense.

padiglione di ghiaccio a fee in svizzera

Una volta arrivati vi troverete davanti un bellissimo edificio dove sorge un ristorante girevole. Questo è il ristorante posizionato alla maggiore altitudine di tutto il mondo, un ristorante che in un'ora compie un intero giro su se stesso permettendo a coloro che mangiano di godere di un panorama unico, mozzafiato.

Accanto a questo meraviglioso ristorante c'è l'accesso per il padiglione di ghiaccio. Pensate che questa grotta è di ben 5000 metri cubi e permette a voi e ai vostri bambini di addentrarvi quindi nel ghiacciaio, di osservarlo dall'interno. Avrete la possibilità di passeggiare all'interno di cunicoli di ghiaccio, stretti cunicoli magistralmente illuminati per permettervi di assaporare tutti i segreti del ghiaccio. Scoprirete le sculture di ghiaccio, gli igloo e tutte le meraviglie che l'uomo con il ghiaccio può realizzare.

Ovviamente questo è anche il punto di partenza ideale per meravigliose escursioni in alta montagna, sia escursioni alpine alla scoperta della natura che escursioni al ghiacciaio, e anche ovviamente il punto di partenza ideale per tutti coloro che vogliono praticare gli sport invernali durante tutto il corso dell'anno.
 

Altro su: "Il padiglione del ghiaccio di Fee"

Bergün
Bergün, in Svizzera, è la meta ideale per tutti coloro che amano lo slittino.
Splash&Spa
A Lugano si trova Splash&Spa non solo un parco acquatico ma anche un vero e proprio centro benessere.
Torre del Gibloux
Se siete in vacanza in Svizzera, non perdete l'escursione alla Torre del Gibloux dove troverete una piattaforma panoramica di ben 37 metri di altezza.
Ascensore dell’Hammetschwand
Tra le piattaforme della Svizzera, l'ascensore dell’Hammetschwand è quella più adatta per le famiglie con bambini.
La Valle Verzasca in Svizzera
Il sentiero per l'arte della Valle Verzasca è un sentiero speciale in cui sono esposte nella natura una trentina di opere realizzate con materiali del luogo.
Lido di Locarno in Svizzera
Piscine e relax, falchi e spettacoli, natura e divertimento: il lido di Locarno è tutto questo.