Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le città particolarmente turistiche sono perfette per le famiglie con bambini. In città di questa tipologia infatti è facile trovare alberghi e ristoranti adatti anche ai più piccoli, sono disponibili molti negozi e servizi per rispondere ad ogni possibile bisogno e le strade sono sempre tranquille e sicure.
Se avete deciso di andare in vacanza a Cipro non possiamo allora che consigliarvi Paphos, una delle città infatti più turistiche che offre davvero molte attrazioni sia dal punto di vista storico e architettonico che dal punto di vista naturalistico. Nonostante quindi si tratti di una località turistica non si riscontra il caos di Limassol o di Nicosia, non c'è un eccesso di glamour, non ci sono party che durano tutta la notte, una città tranquilla quindi, semplice e rilassante.

Paphos -vista della spiaggia

Troverete meravigliosi viali di palme dove passeggiare osservando il mare, perfetti sia per una passeggiata durante il giorno che alla sera quando il sole scompare per lasciare spazio alla luna e alle stelle. Troverete palazzi meravigliosi che rendono la città elegante e chic e un clima europeo accogliente ed ospitale.
Troverete anche il simbolo della città ad attendervi ovviamente, il castello che fa da protezione al porto, luogo questo davvero molto suggestivo che, ne siamo sicuri, i vostri bambini adoreranno. Non lasciate che la vostra meravigliosa passeggiata si fermi però solo alla città bassa, andate a scoprire insieme ai bambini anche la parte superiore, il suo centro più antico anche conosciuto con il nome di ktima. Qui potrete vivere le vere atmosfere di Cipro, potrete incontrare i locali e capire la vera anima dell'isola, quell'anima lontana dal turismo e da ogni forma di eccesso. Meravigliose le stradine strette, i bar un po' trasandati che sembrano appena usciti da una cartolina degli anni '60 e le numerose officine, meravigliosa ovviamente la terrazza che si viene a creare e che vi permette di osservare dall'alto un panorama semplicemente spettacolare.
Non possiamo ovviamente dimenticare le spiagge, spiagge eccezionali che si trovano poco fuori dalla città, spiagge dove trascorrere con i bambini delle lunghe giornate rilassanti e divertenti. Paphos è anche il punto di partenza ideale per meravigliose escursioni naturalistiche alla scoperta dei monti Troodos ad esempio e di tutto il verde circostante. Impossibile infine dimenticare le bellezze archeologiche che da Paphos è possibile andare a scoprire come l'antica necropoli conosciuta come la Tomba dei Re o la Petra Tuo Romiou dove si dice sia nata Afrodite, tutti luoghi che faranno immergere voi e i vostri bambini nel passato.

Altro su: "Paphos"

La penisola di Akamas e i suoi villaggi
Per una vacanza insieme ai bambini lontano dalla folla del turismo, vi consigliamo di soggiornare sulla penisola di Akamas.