Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Quando si pensa a Parigi la nostra mente di genitori corre subito al parco DisneyLand Paris, un parco sicuramente eccezionale in cui però non potete portare i vostri bambini ogni volta che varcate i confini francesi. Dovete sapere che in Francia sono davvero numerosi i parchi che vi permettono di offrire ai vostri bambini delle giornate altrettanto divertenti e intense e dove anche voi genitori potete trovare delle occasioni di grande emozione.

 puydufeu

Tra i parchi più belli dobbiamo ricordare Puydufou situato a circa tre ore da Parigi. Potere raggiungerlo facilmente anche con la TGV che vi porterà a Les Epesses. Da qui una navetta davvero molto comoda vi conduce poi al parco.
Ma di che tipologia di parco si tratta?
Impossibile chiamarlo parco giochi, questo è un parco tematico che vi condurrà nel passato. Vi ritroverete infatti a passeggiare in una cittadina medievale, scoprirete i villaggi del 18esimo secolo, il forte An Mil e una cittadina del 1900. Tutto qui sembra appena uscito da un libro di storia e sono molti gli spettacoli tematici a cui avrete modo di assistere.
Non solo storia ovviamente, ma anche molto divertimento. Insieme ai bambini potrete immergervi nel labirinto degli animali, scoprire i giardini di rose ed essere sorpresi da getti d'acqua improvvisi o  potete lasciare che i bambini giochino sul castello medievale in legno con scivoli e altalene mentre vi godete il panorama del laghetto, della vegetazione circostante, degli uccelli acquatici che volano sopra le vostre teste. Potrete insieme ai bambini andare inoltre alla scoperta di oltre 1400 diversi animali, animali a cui i bambini potranno avvicinarsi, che potranno accarezzare, con cui potranno insomma interagire e vivere così un'esperienza unica ed indimenticabile.

Oltre a numerosi punti ristoro sono presenti al parco anche delle strutture ricettive in cui trascorrere la notte per far sì che questa magia possa durare ancora più a lungo.
Per avere maggiori informazioni su questo meraviglioso parco visitate il sito internet ufficiale www.puydufou.com.

Altro su: "Il parco tematico Puydufou"

Queyras
Il Queyras è la meta perfetta per tutti coloro che vogliono vivere un'indimenticabile settimana bianca insieme ai bambini in Francia.
Il museo "Les secrets du chocolat"
Situato nel cuore dell’Alsazia, principale esportatrice di cioccolato in Francia, "Les Secrets du Chocolat" vi farà immergere in un universo gustoso.
Port-Cros
Port-Cros è un vero e proprio parco naturale che si estende su 675 ettari di superficie, un luogo incantevole in cui trascorrere delle vacanze con la famiglia.
Les Orres
Les Orres è una delle località francesi migliori per le famiglie che amano la neve.
Una regione piena di fascino: la Camargue
Un viaggio in Camargue alla scoperta dei fenicotteri rosa, della natura e delle tradizioni più antiche.
Amiens
Amiens è la meta ideale per una vacanza con i bambini alla scoperta della famosa cattedrale, della casa di Jules Verne e degli orti galleggiante.