Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Direttamente sulla neve sono disponibili asili e nidi per i bambini più piccoli in modo che loro possano divertirsi per tutta la giornata insieme a molti altri bambini mentre mamma e papà vivono le piste più belle di tutta la Francia e meravigliosi giardini di neve invece per i bambini più grandicelli.
Grazie ai giardini di neve e ai maestri di sci professionali i bambini avranno quindi la possibilità di fare i loro primi passi sulla neve e di scoprire lo sci, un modo questo per aiutarli ad amare questo sport e a viverlo senza alcuna paura.
Ma non è tutto, il Queyras offre ai bambini infatti anche piste di pattinaggio, piste per lo slittino, tubing, animazione e spettacoli, proprio quello che ci vuole insomma per regalare loro una vacanza sulla neve magica e ricca di divertimento.

Queyras

Le passeggiate con le ciaspole e la possibilità di vivere una vera e propria avventura su una slitta trainata da cani rendono l'offerta del Queyras per i bambini ancora più appetibile.
Sono ben otto le stazioni-villaggio che potete scegliere per il vostro soggiorno sul Queyras. Troviamo infatti, in ordine alfabetico, Abriès, Aiguilles, Arvieux, Ceillac, Château Ville Vieille, Molines en Queyras, Ristolas, e Saint-Véran. Non c'è una località che possa essere considerata migliore delle altre per le famiglie, tutte infatti le località che vi abbiamo elencato sono piccoli paesi ricchi di storia e di tradizione dove è possibile scoprire il passato anche grazie ai musei oltre che alle architetture e alle botteghe locali.
Giusto per fare qualche esempio a Rostolas trovate le Petit Musée de Ristolas e la Maison de la Nature, a  Château Ville Vieille trovate la Casa dell'Artiginato per riscoprire l'arte artigiana del passato e tutte le sue meravigliose realizzazioni e ad Arvieux trovate la sede del Parco Regionale Naturale del Queyras.
E allora se avete a disposizione una lunga vacanza non possiamo ovviamente che consigliarvi di andare a visitare tutte queste località per offrire a voi e ai vostri bambini una giornata sempre diversa dalle altre all'insegna della scoperta e della meraviglia.

Altro su: "Queyras"

Disneyland Paris
Il 20° anniversario di Disneyland Paris, parco dei divertimenti più bello d'Europa, il sogno di tutti i bambini grandi e piccini.
Il parco tematico Puydufou
A circe tre ore di distanza da Parigi, visitate Puydufou, un parco tematico che vi condurrà nel passato.
Festyland
Festyland è un parco giochi immerso nella Normandia (Francia) per offrire ai bambini e alle loro famiglie una giornata di puro divertimento.
Amiens
Amiens è la meta ideale per una vacanza con i bambini alla scoperta della famosa cattedrale, della casa di Jules Verne e degli orti galleggiante.
Mont Saint-Michel
Mont Saint-Michel, in Francia, è un piccolo paese arroccato che sembra sorgere dal mare.
Port-Cros
Port-Cros è un vero e proprio parco naturale che si estende su 675 ettari di superficie, un luogo incantevole in cui trascorrere delle vacanze con la famiglia.