Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Direttamente sulla neve sono disponibili asili e nidi per i bambini più piccoli in modo che loro possano divertirsi per tutta la giornata insieme a molti altri bambini mentre mamma e papà vivono le piste più belle di tutta la Francia e meravigliosi giardini di neve invece per i bambini più grandicelli.
Grazie ai giardini di neve e ai maestri di sci professionali i bambini avranno quindi la possibilità di fare i loro primi passi sulla neve e di scoprire lo sci, un modo questo per aiutarli ad amare questo sport e a viverlo senza alcuna paura.
Ma non è tutto, il Queyras offre ai bambini infatti anche piste di pattinaggio, piste per lo slittino, tubing, animazione e spettacoli, proprio quello che ci vuole insomma per regalare loro una vacanza sulla neve magica e ricca di divertimento.

Queyras

Le passeggiate con le ciaspole e la possibilità di vivere una vera e propria avventura su una slitta trainata da cani rendono l'offerta del Queyras per i bambini ancora più appetibile.
Sono ben otto le stazioni-villaggio che potete scegliere per il vostro soggiorno sul Queyras. Troviamo infatti, in ordine alfabetico, Abriès, Aiguilles, Arvieux, Ceillac, Château Ville Vieille, Molines en Queyras, Ristolas, e Saint-Véran. Non c'è una località che possa essere considerata migliore delle altre per le famiglie, tutte infatti le località che vi abbiamo elencato sono piccoli paesi ricchi di storia e di tradizione dove è possibile scoprire il passato anche grazie ai musei oltre che alle architetture e alle botteghe locali.
Giusto per fare qualche esempio a Rostolas trovate le Petit Musée de Ristolas e la Maison de la Nature, a  Château Ville Vieille trovate la Casa dell'Artiginato per riscoprire l'arte artigiana del passato e tutte le sue meravigliose realizzazioni e ad Arvieux trovate la sede del Parco Regionale Naturale del Queyras.
E allora se avete a disposizione una lunga vacanza non possiamo ovviamente che consigliarvi di andare a visitare tutte queste località per offrire a voi e ai vostri bambini una giornata sempre diversa dalle altre all'insegna della scoperta e della meraviglia.

Altro su: "Queyras"

Mont Saint-Michel
Mont Saint-Michel, in Francia, è un piccolo paese arroccato che sembra sorgere dal mare.
Port-Cros
Port-Cros è un vero e proprio parco naturale che si estende su 675 ettari di superficie, un luogo incantevole in cui trascorrere delle vacanze con la famiglia.
Il treno delle meraviglie
Il treno delle meraviglie è un treno che collega Nizza a Tende passando per meravigliosi paesini come Peillon, Sospel, Saorge, Breil e La Bargue.
Il museo "Les secrets du chocolat"
Situato nel cuore dell’Alsazia, principale esportatrice di cioccolato in Francia, "Les Secrets du Chocolat" vi farà immergere in un universo gustoso.
Strasburgo
Un bel giro in battello sui canali di Strasburgo è il modo migliore per avere una panoramica della città e per immergervi al meglio nelle sue atmosfere.
Disneyland Paris
Il 20° anniversario di Disneyland Paris, parco dei divertimenti più bello d'Europa, il sogno di tutti i bambini grandi e piccini.