Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Croazia è costellata da molte antiche cittadine davvero ricche di suggestione.
Tra le più antiche e le più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare Trogir, piccola cittadina situata sulla costa adriatica dove avrete la possibilità di vivere una vacanza davvero eccezionale insieme ai vostri bambini. Qui infatti potrete garantire loro un'immersione nella storia, ma anche lunghe giornate trascorse in spiaggia, escursioni nel verde e fresche serate ricche di divertimento e di allegria.
Il centro di Trogir è completamente pedonale, piccolo dettaglio questo da non sottovalutare in quanto permette di passeggiare in sicurezza insieme ai bambini e di vivere una vacanza silenziosa e priva di stress. Passeggiando per il centro avrete la possibilità di scoprire le tracce che il passato ha lasciato dietro di sé e di osservare i meravigliosi edifici storici che guardano dritto verso il mare. Meraviglioso anche il porticciolo turistico, altro luogo ideale per lunghe passeggiate. Camminando lungo i moli del porto potrete osservare gli yacht lussuosi che proprio qui ogni anno decidono di attraccare.
Sono numerose ovviamente le spiagge che vi consentono di vivere una vacanza di mare eccezionale a Trogir, tutte adatte per le famiglie con bambini.
Ricordiamo la spiaggia Pantan che è facilmente raggiungibile proprio dal centro di Trogir e che prende il nome dal fiume Pantan. Questa spiaggia arriva direttamente in una pineta ed è di ciottoli e ghiaia. Qui troverete anche ristoranti e bar.
Vi ricordiamo che da Trogir è possibile raggiungere grazie ad un piccolo ponte l'isola di Ciovo. Potete scegliere questa isola per una bella escursione in famiglia, ma se ne avete la possibilità vi consigliamo di soggiornare proprio in questo piccolo luogo da sogno.
Qui troverete infatti deliziose casette da prendere in affitto e appartamenti che si affacciano direttamente sul mare. Questo è il luogo ideale quindi per le famiglie che sono alla ricerca di una vacanza rilassante al cento per cento.
Le spiagge più belle dell'isola sono quella di Okrug Gornji e quella di Mavarstica.

Altro su: "Trogir in Croazia"

Zagabria
Se avete deciso di andare in Croazia e desiderate soggiornare in una grande città che offra divertimento ed attrazioni, vi consigliamo Zagabria.
Il parco dei laghi di Plitvice
il parco dei laghi di Plitvice si estende su oltre 29.000 metri quadri di superficie e offre ai bambini la possibilità di immergersi nella natura.
Parco Naturale di Kopacki
Il Parco naturale di Kopacki si trova in Croazia orientale: scopriamo i segreti dei boschi verdeggianti che lo ricoprono completamente.
Vallnord Mountain Park
Natura, sport e attività all'aperto presso il Vallnord Mountain Park di Andorra.
Parco Naturale Papuk
In Croazia, Il Parco Naturale Papuk non è meraviglioso solo dal punto di vista naturalistico ma anche dal punto di vista geologico.
Croazia
In Croazia troverai un mare incontaminato costellato da isole ed isolette, la maggior parte delle quali ancora disabitate.