Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Schellenursli è un personaggio di una favola per bambini, personaggio nato a Guarda nella Bassa Engandina, un piccolo villaggio d'eccezionale bellezza. Nella famosa favola Schellenursli si trova coinvolto nella derisione da parte degli altri bambini del paese proprio durante la più importante festa, la festa di Chalandamarz che prevede che tutti i bambini passeggino per le strade con al collo un grande campanaccio capace di scacciare gli spirito dell'inverno e far così arrivare il prima possibile la primavera. Schellenursli è un personaggio pieno di coraggio e determinazione che farà di tutto per far tacere la derisione dei compagni e per dimostrate il proprio valore.

Guarda

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze invernali in questa zona non dimenticate allora di portare i vostri bambini a visitare questo bellissimo villaggio in modo che possano immergersi in un'atmosfera da favola e conoscere così questo meraviglioso personaggio ideato appositamente per loro.
Un sentiero escursionistico dedicato al personaggio di Schellenursli e pensato per il divertimento di tutta la famiglia è stato infatti realizzato proprio in questa zona, un percorso che può essere realizzato anche tappe in modo da dare la possibilità di affrontarlo senza difficoltà anche alle famiglie che hanno al seguito bambini molto piccoli. Il sentiero è costellato da postazioni interattive che aiuteranno i bambini ad immergersi del tutto in questa favola senza tempo.
La zona presenta però anche numerosi altri percorsi escursionistici che possono essere affrontati anche dalle famiglie con i bambini, percorsi che offriranno la possibilità ai bambini di trascorrere un po' di tempo all'aria aperta gustando la bellezza della natura e il silenzio dei paesaggi innevati.

La zona non manca ovviamente di impianti per lo sci ideali sia per gli adulti che per i bambini nonché di una meravigliosa pista per gli slittini in cui i bambini potranno destreggiarsi in discese mozzafiato.
Guarda è insomma il paese perfetto per una vacanza sulla neve insieme a tutta la famiglia, per un week end o anche per una gita di una sola giornata, un paese per stare a contatto con la natura anche in inverno e scoprire un mondo incantato.

Altro su: "Villaggio di Schellenursli"

Torre del Gibloux
Se siete in vacanza in Svizzera, non perdete l'escursione alla Torre del Gibloux dove troverete una piattaforma panoramica di ben 37 metri di altezza.
Ticki park - le carrozze famiglia sui treni svizzeri
La grande compagnia svizzera di trasporti FSS ha realizzato Ticki Park, una serie di carrozze famiglia per viaggi in treno allegri e divertenti ideali anche per
La casa di Heidi in Svizzera
In Svizzera si può ammirare la casa di Heidi, un posto immerso nella natura, nel passato e dove la fiaba diventa realtà.
Lido di Locarno in Svizzera
Piscine e relax, falchi e spettacoli, natura e divertimento: il lido di Locarno è tutto questo.
Il lago sotterraneo di St-Léonard
Il lago sotterraneo di St-Léonard si trova tra Sion e Sierre ed è navigabile; è il più grande di tutta Europa della sua tipologia.
Splash&Spa
A Lugano si trova Splash&Spa non solo un parco acquatico ma anche un vero e proprio centro benessere.